De Ketelaere apre al Milan: "Pronto a lasciare il Bruges"

Calciomercato
©Getty

Domenica 17 luglio il Bruges scenderà in campo per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa belga contro il Gent. De Ketelaere dovrebbe prendere parte al match. Il Milan pertanto riprenderà i contatti lunedì 18 luglio, per provare ad arrivare in brevissimo tempo alla conclusione dell’affare sulla base di 35 milioni. Il giocatore ha dichiarato ad Eleven Sports di essere pronto a partire

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

C’è ancora distanza tra il Milan e Bruges per De Ketelaere. C’è comunque ottimismo sulla trattativa, in generale la fiducia sulla possibile chiusura è in aumento, anche perché la dirigenza rossonera ha lavorato bene sul giocatore. Il Milan vorrebbe accelerare, ovvero definire gli ultimi tasselli e passare già all’organizzazione delle visite mediche la prossima settimana. C’è stato però in questo percorso un rallentamento tecnico: domenica 17 luglio il Bruges giocherà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa belga contro il Gent, e De Ketelaere dovrebbe prendere parte al match (il centrocampista aveva già giocato anche nell'amichevole tra Bruges e Utrecht). Il Milan pertanto riprenderà i contatti lunedì 18 luglio, per provare ad arrivare in brevissimo tempo alla conclusione dell’affare sulla base di 35 milioni.

"Se c'è un'offerta solida sono pronto a partire"

Charles De Ketelaere ha parlato del suo futuro ai microfoni di Eleven Sports in un'intervista pubblicata oggi ma registrata lo scorso aprile. La sua posizione è chiara. "Sono curioso di sapere cosa porterà il futuro, se altri club mostreranno interesse io li ascolterò, come è successo la scorsa estate. Nel calcio devi ascoltare tutti perché potrebbero avere qualcosa di significativo da dire. O qualcosa di interessante da offrirti. In passato dicevo: 'Se mai dovessi lasciare Bruges avrei tanta paura'. Ma ora è diverso, se c'è un'offerta solida sarò pronto per questo.  Dove mi vedo tra sei anni? Forse avrò giocato in una grande competizione con la nazionale belga e sarò diventato campione. E perché no, avrò vinto la Champions League con il mio club. Questi sono i miei sogni più sfrenati".