Toronto, Federico Bernardeschi ufficiale e diventa... "Brunelleschi". VIDEO

Calciomercato

Bernardeschi è arrivato a Toronto, accolto dai tanti tifosi presenti in aeroporto. L'esterno ha firmato un contratto quadriennale, ingaggio da 5 milioni a stagione. Si tratta del terzo italiano che giocherà nel club canadese dopo Insigne e Criscito. Sui social del Toronto è stato subito rinominato "Brunelleschi": si tratta del suo soprannome usato ai tempi della Fiorentina, quando le sue parabole venivano accostate alle opere dell'artista toscano

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un altro calciatore italiano, dopo Insigne e Criscito, va a giocare nel Toronto. Si tratta di Federico Bernardeschi, che ha firmato un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione, dopo il mancato rinnovo con la Juventus. "Pensiamo che sia un colpo importante in vista di ciò che vogliamo costruire - il commento dell’allenatore del Toronto, Bob Bradley -. Non vediamo l'ora di poterlo schierare in campo con noi. Federico è un calciatore offensivo, ma che lavora anche molto per la squadra". Il presidente del club, Bill Manning, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di inserire Federico nella nostra squadra. Come giocatore e come persona, crediamo che sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento in campo e nello spogliatoio. Porta a Toronto un bagaglio tecnico e di esperienza che non è secondo a nessuno".

Il soprannome "Brunelleschi"

Il club canadese ha pubblicato sui social l’accoglienza calorosa dei tifosi all’arrivo di Bernardeschi all’aeroporto di Toronto. In un altro breve video l’esterno saluta i suoi nuovi fan: "Ciao ragazzi, sono a Toronto: grazie a tutti, ci vediamo presto". La clip è accompagnata dalla frase "From Brunelleschi himself": molti hanno pensato a una gaffe, in realtà Brunelleschi è proprio il soprannome dato a Bernardeschi quando indossava la maglia della Fiorentina, accostando le sue "parabole" disegnate in campo alle opere di Filippo Brunelleschi, architetto e scultore, uno dei principali esponenti del Rinascimento fiorentino del 1400.