Napoli, Ostigard: visite mediche ok, domenica arriverà nel ritiro di Dimaro
CalciomercatoIl difensore centrale norvegese sabato pomeriggio ha svolto le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart e nella giornata di domenica è atteso nel ritiro di Dimaro. Operazione chiusa a titolo definitivo per 5 milioni più 3 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita da versare nelle casse del Brighton
Leo Ostigard sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore centrale, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Genoa in prestito dal Brighton, si trasferirà in Campania a titolo definitivo. Nella giornata di sabato il club inglese ha dato l'ok formale ai contratti e il giocatore ha potuto sostenere le visite mediche nella clinica di Villa Stuart. Visite ok per il norvegese, che nella giornata di domenica è atteso nel ritiro azzurro di Dimaro. Operazione chiusa con il Brighton per 5 milioni di base fissa più 3 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.
I numeri di Leo Ostigard
Ostigard nella scorsa stagione si è diviso tra Championship e Serie A. Dopo un inizio di stagione in Inghilterra con la maglia dello Stoke City, con la quale ha collezionato 15 presenze e un gol tra campionato ed EFL Cup, nella finestra invernale di calciomercato si è trasferito in Liguria. Con il Genoa è sceso in campo in 14 occasioni in campionato e una in Coppa Italia (nella quale ha realizzato il suo unico gol italiano contro il Milan).
Il Napoli continua a cercare il sostituto di Koulibaly
Intanto il Napoli è ancora alla ricerca del sostituto di Koulibaly, che si è traferito al Chelsea. Il nomi in cima alla lista sono quelli di Abdou Diallo, difensore centrale classe '96 del Paris Saint Germain, e di Kim Min-jae del Fenerbahce. La dirigenza azzurra continua ad avere contatti con entrambi i giocatori, ma è sta monitorando anche altri profili: piaccono Acerbi della Lazio, Lindelof del Manchester United e Tanganga del Tottenham (sul quale c'è anche il Milan).