Juventus, le news di calciomercato di oggi

Calciomercato
©Getty

La Juventus vuole rinforzare il suo attacco e farà un tentativo con l'Atletico Madrid per riportare a Torino Alvaro Morata, indicato da Allegri come profilo ideale per il ruolo di vice Vlahovic. Ancora nessuna offerta invece per Zaniolo: con l'arrivo di Dybala a Roma non è automatica la cessione del numero 22 giallorosso

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus resta una delle società più attive sul calciomercato. I bianconeri domenica sera hanno trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento di De Ligt e sono vigili per cercare il sostituto. Il club di Agnelli, però, sta cercando anche di rinforzare l'attacco: la Juventus farà un tentativo con l'Atletico Madrid per riportare a Torino Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, infatti, è stato indicato da Allegri come il profilo ideale (anche per la sua duttilità) per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic.

Dybala alla Roma, cosa cambia per Zaniolo?

L'arrivo di Dybala alla Roma potrebbe non scatenare automaticamente un effetto domino su Nicolò Zaniolo. L'accordo tra l'argentino e i giallorossi infatti non vuol dire che il trequartista italiano sia pronto a partire: la Roma valuterà eventuali offerte della Juventus e darà la sua risposta. Tuttavia, al momento, le condizioni alle quali i bianconeri vorrebbero acquistarlo non coincidono con quelle richieste dall Roma

bremer_lautaro_inter_torino_getty

leggi anche

Bremer alla Juventuus: i bomber che ha fermato

De Ligt in partenza per la Germania

Intanto Matthijs De Ligt è pronto a una nuova avventura in Germania. Bayern e Juventus hanno trovato l'accordo sulla base di 70 milioni di base fissa più 10 di bonus, con il difensore olandese che firmerà un contratto fino al 2027 dopo aver sostenuto le visite mediche. Intorno alle 12 di lunedì Rafaela Pimenta, agente del calciatore, è arrivata all'aeroporto di Torino insieme alla famiglia dell'olandese e poi si è spostata alla Continassa.

Il dopo De Ligt: sorpasso sull'Inter per Bremer

Il primo nome in cima alla lista dei desideri della Juventus per sostituire De Ligt è quello di Gleison Bremer, su cui c'è anche l'Inter. La dirigenza bianconera è fiduciosa per la chiusura dell'acquisto del difensore del Torino, dal momento che il club di Agnelli è pronto a presentare un'offerta più elevata (sia al club che al giocatore) rispetto a quella dei nerazzurri. Nonostante l'Inter sia da diverse settimane su Bremer - e abbia un incontro fissato per il pomeriggio di lunedì - , non sembra esser intenzionata a partecipare ad aste per il giocatore. L'offerta che verrà presentata al Torino sarà la stessa: 30 milioni più bonus con la speranza che il giocatore mantenga fede alla priorità data da tempo ai nerazzurri, che tuttavia sono consapevoli che il rilancio della Juventus potrebbe fare la differenza (offerta da 40 milioni). Qualora l'Inter dovesse chiudere con Bremer, la Juventus virerebbe su Pau Torres del Villarreal o su Gabriel dell'Arsenal.

cairo

leggi anche

Bremer tra Inter e Juve: le ore della verità