De Ligt-Bayern Monaco, c'è l'ufficialità: "Grazie Juventus, è stato un onore"

Calciomercato
Credits foto: Bayern Monaco FC

Il difensore olandese, ufficializzato dal Bayern Monaco, ha salutato la Juventus: "Si chiude oggi un capitolo meraviglioso della mia carriera. Grazie a tutta la famiglia bianconera, è stato un onore lottare insieme per questi colori. Sarete sempre nel mio cuore"

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Martedì pomeriggio il club bavarese ha ufficializzato l'arrivo del difensore olandese dalla Juventus: accordo trovato sulla base di 70 milioni di euro di base fissa più 10 di bonus, mentre il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. "Ho capito da subito che la dirigenza e l'allenatore mi volevano fortemente - ha dichiarato De Ligt ai media del club, questo mi ha convinto ad accettare l'offerta. Il Bayern è il club più vincente della Germania e uno dei migliori club sia d'Europa che del mondo. Sono molto felice di far parte di questa squadra, abbiamo grandi obiettivi".

Salihamidzic: "Avremmo voluto portarlo a Monaco già tre anni fa"

Herbert Hainer, presidente del Bayern Monaco, ha commentato il trasferimento: "Era un giocatore che volevamo a tutti i costi. Solamente con questi traferimenti i grandi obiettivi che ci stiamo ponendo diventano raggiungibili". Alle parole di Hainer hanno fatto seguito quelle di Oliver Kahn, amministratore delegato del club: "Matthijs è sempre stato un ragazzo all'altezza in tutte le squadre in cui ha giocato, ha imparato ad assumersi le responsabilità già in giovane età". In chisura Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern, ha svelato un retroscena di mercato: "Sono molto contento, avremmo voluto portarlo a Monaco già tre anni fa. Eravamo convinti delle sue qualità allora e lo siamo ancor di più adesso".

buonanotte

leggi anche

Brighton, arriva Buonanotte dal Rosario Central

De Ligt: "Si chiude un capitolo meraviglioso della mia carriera"

Pochi minuti dopo il comunicato del Bayern è arrivato anche il saluto social di De Ligt alla Juventus: "Si chiude oggi un capitolo meraviglioso della mia carriera - ha scritto il difensore. Grazie a tutta la 'famiglia' bianconera, al club, agli allenatori, ai miei compagni, a tutto lo staff e ai fantastici tifosi che mi hanno mostrato in questi anni tutto il loro affetto. È stato un onore lottare insieme per questi colori e giocare nella Juve. Sarete sempre nel mio cuore". Anche il club bianconero ha salutato il difensore: "Matthijs de Ligt la prossima stagione non sarà un giocatore della Juventus. Arrivato nel 2019, Matthijs è stato un giocatore importante per la Juve e per il suo reparto difensivo, per il quale ha messo a disposizione le sue enormi doti, sia fisiche che tecniche. Numeri che raccontano un impegno, una costanza, una voglia di dare sempre il massimo. Numeri per i quali non possiamo che ringraziare il calciatore, ma anche e soprattutto il ragazzo. Augurandogli buona fortuna per ogni sua futura avventura".

bremer juventus ok

leggi anche

Bremer è a Torino: oggi le visite con la Juve