Salernitana, Piatek è l'ultima idea per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il polacco, non riscattato dalla Fiorentina al termine della scorsa stagione, è l'ultima idea per l'attacco granata: oltre all'ex Genoa e Milan, nella lista di De Sancits ci sono sempre Dia, Bonazzoli e Pinamonti

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Continua a muoversi a caccia di rinforzi la Salernitana. L’obiettivo principale del ds Morgan De Sanctis è quello di regalare a Davide Nicola un nuovo attaccante di livello e sono diversi i nomi che la società campana sta valutando in questa fase del mercato. Tra questi c’è anche il "Pistolero" Krzysztof Piatek, di proprietà dell’Hertha Berlino dove è rientrato per fine prestito dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione nei quali ha indossato la maglia della Fiorentina, club che però non ha esercitato l’opzione di riscatto del suo cartellino. Per l’ex Genoa e Milan, però, l’avventura in Serie A potrebbe proseguire: la Salernitana infatti ci pensa e sta valutando con attenzione anche il profilo dell’attaccante polacco.

Casting attacco: tutti i nomi sull'agenda

Quello di Piatek, però, non è l’unico profilo monitorato con attenzione dalla Salernitana. Nei giorni scorsi il club campano ha sondato Boulaye Dia del Villarreal, mentre è sempre in lista Federico Bonazzoli della Sampdoria, attaccante tra i protagonisti della salvezza ottenuta nella scorsa stagione: si lavora per un suo ritorno a titolo definitivo, ma l’accordo tra le parti non è ancora stato raggiunto. Tra gli obiettivi della Salernitana c’è inoltre anche Pinamonti dell’Inter: un nome cercato con decisione a inizio mercato e che continua a essere un profilo che piace molto, nonostante la forte concorrenza. Un casting attacco dove da oggi c’è anche Piatek.

cover_formazioni

approfondimento

Le 20 formazioni a un mese dall'inizio della A