Atalanta, interessa Lookman del Lipsia. Si insiste per Nuno Tavares

Calciomercato
©Getty

I nerazzurri sono interessati all'esterno offensivo di proprietà del Lipsia che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Leicester. Non si molla Nuno Tavares, i contatti con l'Arsenal sono continui: il nodo da sciogliere è legato alla formula dell'operazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Atalanta guarda in casa Lipsia per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. La società nerazzurra ha infatti messo nel mirino Ademola Lookman, esterno offensivo sinistro classe 1997 di proprietà del club tedesco ma nell’ultima stagione in prestito al Leicester, in Premier League. Interesse concreto quello dell’Atalanta nei confronti del calciatore nigeriano che nell’ultima annata sportiva ha collezionato tra tutte le competizioni 42 presenze, impreziosite da 8 gol e 5 assist, con la maglia delle Foxes. Ora il rientro al Lipsia, a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024, anche se il futuro potrebbe essere lontano dalla Bundesliga visto l’interesse dell’Atalanta.

Nuno Tavares: con l'Arsenal il nodo è la formula

Oltre al reparto offensivo, però, la formazione bergamasca continua a insistere per Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese classe 2000 di proprietà dell’Arsenal. Atalanta che continua a lavorare per cercare di raggiugere un’intesa con i Gunners, con cui i contatti sono continui: al momento il nodo da sciogliere è legato alla formula dell’operazione, visto che i nerazzurri vorrebbero chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto e non invece in prestito secco.

nuno_tavares_getty

leggi anche

Atalanta, vicino Nuno Tavares dell'Arsenal