Molina-Atletico Madrid, lunedì le visite. Perez atteso nelle prossime ore a Udine

Calciomercato

L'esterno argentino dell'Udinese ha già salutato i compagni di squadra e lunedì è atteso a Madrid per sostenere le visite mediche con i Colchoneros. Atteso nelle prossime ore in Friuli Nehuen Perez, inserito dagli spagnoli come contropartita nella trattativa per Molina

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È terminata l'avventura di Nahuel Molina con la maglia dell'Udinese: l'esterno argentino sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid, club con cui i bianconeri hanno già trovato l'accordo economico. Molina ha già salutato i suoi compagni e lasciato il ritiro dell'Udinese: lunedì è atteso in Spagna per sostenere le visite mediche. A compiere il percorso inverso sarà Nehuen Perez: il difensore classe 2000, che già lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Udinese in prestito, è stato inserito dall'Atletico nella trattativa come contropartita.

Cifre e dettagli dell'operazione

leggi anche

La Fiorentina presenta la 4^ maglia della stagione

Operazione chiusa a titolo definitivo tra i due club: affare da 10/12 milioni di euro più 6 di bonus che l'Atletico Madrid verserà nelle casse dell'Udinese. Inserito nella trattativa anche il cartellino di Perez, con l'operazione che sarà da 26/27 milioni di euro totali. Inoltre i Colchoneros hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del difensore centrale argentino, che ha firmato un contratto quinquennale con il club bianconero. 

Operazione riuscita per Rodrigo Becao

leggi anche

Chi ha fatto più acquisti? Nessuno come il Monza

Restando in tema difesa, l'Udinese ha comunicato che sabato mattina Rodrigo Becao si è sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura delle ossa nasali riportata nell'amichevole contro il Bayer Leverkusen, a seguito di un calcio in pieno volto. L'operazione alla quale si è sottoposto il difensore centrale brasiliano è perfettamente riuscita.