Molina-Atletico Madrid, lunedì le visite. Perez atteso nelle prossime ore a Udine

Calciomercato

L'esterno argentino dell'Udinese ha già salutato i compagni di squadra e lunedì è atteso a Madrid per sostenere le visite mediche con i Colchoneros. Atteso nelle prossime ore in Friuli Nehuen Perez, inserito dagli spagnoli come contropartita nella trattativa per Molina

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È terminata l'avventura di Nahuel Molina con la maglia dell'Udinese: l'esterno argentino sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid, club con cui i bianconeri hanno già trovato l'accordo economico. Molina ha già salutato i suoi compagni e lasciato il ritiro dell'Udinese: lunedì è atteso in Spagna per sostenere le visite mediche. A compiere il percorso inverso sarà Nehuen Perez: il difensore classe 2000, che già lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Udinese in prestito, è stato inserito dall'Atletico nella trattativa come contropartita.

Cifre e dettagli dell'operazione

Operazione chiusa a titolo definitivo tra i due club: affare da 10/12 milioni di euro più 6 di bonus che l'Atletico Madrid verserà nelle casse dell'Udinese. Inserito nella trattativa anche il cartellino di Perez, con l'operazione che sarà da 26/27 milioni di euro totali. Inoltre i Colchoneros hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del difensore centrale argentino, che ha firmato un contratto quinquennale con il club bianconero. 

leggi anche

Hellas Verona, maglia speciale per i 120 anni

Operazione riuscita per Rodrigo Becao

Restando in tema difesa, l'Udinese ha comunicato che sabato mattina Rodrigo Becao si è sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura delle ossa nasali riportata nell'amichevole contro il Bayer Leverkusen, a seguito di un calcio in pieno volto. L'operazione alla quale si è sottoposto il difensore centrale brasiliano è perfettamente riuscita.

leggi anche

Chi ha fatto più acquisti? Nessuno come il Monza