Juve-Ramsey, l'addio è ufficiale: risoluzione con il gallese. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Ufficiale la risoluzione contrattuale tra i bianconeri e il centrocampista gallese: il classe 1990 lascia la Juve dopo tre stagioni nelle quali ha collezionato 69 presenze e sei gol. Se parte anche Arthut si darà l'assalto a Paredes

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È ufficialmente terminata l’avventura di Aaron Ramsey con la Juventus. Un amore mai definitivamente sbocciato quello tra il gallese e i bianconeri, che adesso attraverso un comunicato pubblicato su Twitter hanno annunciato la risoluzione consensuale con il centrocampista classe 1990: "Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava Aaron Ramsey alla Juventus. In bocca al lupo, Aaron Ramsey!".  

Avventura poco fortunata in bianconero

Arrivato alla Juventus nell'estate del 2019 (a gennaio 2022 si è trasferito in prestito ai Glascow Rangers) dopo la fine del contratto con l’Arsenal, Ramsey con la Juventus ha collezionato in totale 69 presenze, impreziosite da 6 gol e 6 assist. L'avventura in bianconerao del gallese è stata però condizionata dai tanti infortuni che lo hanno tenuto per lungo tempo ai box. Adesso, dopo una lunga trattativa, la Juve e il gallese – che percepiva uno stipendio da 7.5 milioni di euro netti a stagione – hanno trovato un accordo per risolvere il contratto in anticipo rispetto alla scadenza stabilita inizialmente.

Ramsey saluta la Juve, il post su Instagram

Dopo l'annuncio del club bianconero è arrivato anche il saluto del gallese al mondo Juve, attraverso un post sul proprio profilo Instagram per metà in inglese e per metà in italiano: "Voglio concentrarmi sulle tante cose positive di questa esperienza e su quanto mi sono goduto il tempo che ho trascorso a Torino. Sono veramente grato a tutti i tifosi e a tutti gli italiani che sono caldi e appassionati e che è stato un piacere per me conoscere. Grazie. Non dimenticherò mai questa esperienza condivisa insieme. In bocca al lupo amici. Grazie mille"

I movimenti Juve a centrocampo

Con l’addio di Ramsey, i bianconeri hanno dunque liberato un posto a centrocampo. Ma quello del gallese potrebbe non esser l’unico addio nel reparto: in uscita infatti c’è sempre Arthur, con il brasiliano che piace molto al Valencia di Gattuso società dove potrebbe trasferirsi in prestito. Se anche lui lasciasse la Juve, allora i bianconeri potrebbero andare con decisione su Leandro Paredes, centrocampista non più al centro del progetto Psg.

pogba_getty

leggi anche

Pogba si dovrà operare: starà fermo almeno 1 mese