Luis Suarez al Nacional, è ufficiale: "Sono orgoglioso"

Calciomercato

Suarez torna in Uruguay dopo 16 anni in Europa. Ad annunciarlo è proprio il Pistolero sui social: "Sono orgoglioso di tornare a vestire la mia maglia al Nacional"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Luis Suarez torna a casa. È ufficiale il trasferimento dell'attaccante uruguaiano al Nacional di Montevideo, società dove aveva mosso i primi passi da calciatore professionista nel 2003. "Adesso lo posso dire ufficialmente - scrive il Pistolero su Twitter - Sono orgoglioso di tornare a vestire la mia maglia al Nacional. Grazie a tutti per il sostegno, ci vediamo presto". "Il sogno di tutti, l'amore per i colori e la gioia di rivederti con la maglia più bella del mondo. Felice di averti a casa" ha aggiunto il Nacional. 

Il secondo capitolo al Nacional

Suarez è cresciuto calcisticamente nel club di Montevideo, dove si era trasferito a partire dal 2003 (all'età di 16 anni). Dopo due anni nelle giovanili, nel 2005 ha esordito in prima squadra facendosi subito notare per le sue qualità e vincendo il campionato nazionale, tanto da attirare l'interesse dei club europei. Nel 2006 sbarca in Olanda, al Groningen. Quindi Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid. Era svincolato dopo l'avventura ai Colchoneros, ora sta per scrivere un secondo capitolo con la maglia della sua squadra del cuore. 

buonanotte

leggi anche

Brighton, arriva Buonanotte dal Rosario Central