Roma, Shomurodov in uscita: trattativa in stato avanzato con il Bologna

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I giallorossi stanno definendo con il Bologna la cessione di Shomurodov: il club rossoblù, sfumato l'arrivo di Lucca, vorrebbero acquistare l'attaccante uzbeko in prestito con diritto di riscatto. Le prossime 48 ore saranno decisive per la chiusura della trattativa

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo la trattativa sfumata per Lorenzo Lucca, che ha trovato l'accordo per il suo trasferimento all'Ajax, il Bologna ha cambiato rotta ed è andato forte su Eldor Shomurodov. Trattativa avanzata per l'attaccante uzbeko della Roma che si trasferirebbe in rossoblù in prestito con diritto di riscatto. I club stanno lavorando per definire le cifre dell’operazione, ma le prossime 48 ore saranno decisive per la chiusura.

I numeri di Shomurodov in Italia

Arrivato in Italia nell'ottobre 2020 dopo l'esperienza in Russia con il Rostow, Shomurodov si è fatto subito notare al primo anno in Serie A con la maglia del Genoa. L'attaccante uzbeko, infatti, dopo un avvio di campionato con qualche difficoltà, ha disputato un'ottima ultima parte di stagione realizzando cinque gol nelle ultime sei uscite stagionali. Da qui il trasferimento a Roma, con cui ha collezionato 5 gol e 6 assist in 40 presenze tra campionato, Coppa Italia e Conference League.

roma_copertina

leggi anche

Roma a Gerusalemme: visita al Muro del Pianto