Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di domenica 19 gennaio:
- Juventus, a sorpresa sul difensore Kelly del Newcastle
- Milan, c'è l'accordo con Kyle Walker del Manchester City
- Juventus, nelle prossime ore l'offerta del City per Cambiaso
- Manchester City, interesse per Douglas Luiz della Juventus
- Lazio, ridotta la distanza con il Chelsea per Casadei
- Genoa, è arrivato in città Maxwell Cornet
- Como, è ufficiale l'ingaggio di Dele Alli
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Palermo, novità in attacco
Non solo Borrelli del Brescia e Lapadula del Cagliari, la novità per l'attacco del Palermo è il nome di Pohjanpalo
Trapani, ufficiale l'ingaggio di Mulè
Il Trapani ha ufficializzato l'acquisto di Erasmo Mulè dall'Avellino. Il giocatore, che era stato girato in prestito al Pescara, è arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Sampdoria, idea Perisan per la porta
La Sampdoria valuta il portiere dell'Empoli Perisan. Il giocatore potrebbe anche decidere di accettare la nuova destinazione se il club riuscisse a garantire una certa continuità d'impiego.
Verona, Zanetti: "Giornata negativa sotto tutti i punti di vista"
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta dell'Hellas in casa contro la Lazio: "Giornata negativa sotto qualsiasi punto di vista, volevamo fare una partita decisamente diversa. Siamo riusciti a creare qualche occasione ma purtroppo non è stato sufficiente. Venivamo da un periodo di ottime prestazioni ma con la Lazio onestamente non mi è piaciuta nemmeno la prestazione. Ora dobbiamo riflettere e ricompattarci ma sicuramente dobbiamo mettere in campo qualcosa di più".
Dal Brasile: Neymar verso il ritorno al Santos
Neymar potrebbe tornare al Santos, nel club dove è cresciuto: si cerca un'intesa con l'Al-Hilal sulla base di un prestito
Torino, Ricci: "Il rinnovo ha un valore altissimo"
Il centrocampista del Torino Samuele Ricci dopo aver pareggiato la partita del Franchi in casa della Fiorentina si è soffermato a sottolineare anche l'importanza del suo prolungamento contrattuale con il club: "Il rinnovo ha un valore altissimo, significa che c'è la fiducia del club. Sono molto contento di essere il capitano di questo club e cercherò sempre di dare il massimo".
Cremonese, ritorno di fiamma per Gelli
La Cremonese è tornata con decisione sul centrocampista del Frosinone Gelli, cercato già nel corso dell'ultima estate. In settimana le due società si risentono per capire se riescono a sbloccare la trattativa anche con l'inserimento di alcune contropartite come Majer.
Genoa, Maxwel Cornet è arrivato in città
Maxwel Cornet è atterrato stasera a Genova, domani visite mediche e poi la firma sul contratto fino a giugno con il Genoa: prestito fino al termine della stagione dal West Ham, in questa prima parte di stagione era in prestito al Southampton

Manchester United, Amorim: "Siamo la peggior squadra di questo club"
Dopo l'ennesima sconfitta in campionato subita in casa contro il Brighton che ha vinto 3-1 l'allenatore del Manchester United Amorim non ha fatto sconti per nessuno rilasciando dichiarazioni pesanti ma significative: "Qualunque sia il risultato, dobbiamo essere una squadra diversa in tutto. Non cambierò il mio modo di vedere il calcio, su questo ho le idee molto chiare. I giocatori soffriranno, mi dispiace per loro, e i tifosi soffriranno. Siamo forse la peggior squadra nella storia del Manchester United. Lo dico per prendere piena consapevolezza della situazione in cui ci troviamo e per cambiare tutto ciò che non va".
Empoli, Rebecca Corsi: "Aperti ad ascoltare offerte per Fazzini"
La vice presidente dell'Empoli Rebecca Corsi ha parlato di Jacopo Fazzini, il centrocampista che era stato oggetto del desidero della Lazio per cui aveva anche avanzato una proposta: "L'offerta della Lazio nei termini economici era congrua, c'erano difficoltà di forma. Fazzini è un giocatore dell'Empoli e darà il massimo. Siamo aperti alle offerte e ad ascoltarle, ma fino ad allora giocherà con la nostra maglia".
Lazio, Baroni: "A Verona vittoria importante e di personalità"
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha commentato a Sky la bella vittoria conquistata a Verona contro l'Hellas: "La cosa che mi interessava era l'approccio della squadra perchè era una gara difficile che siamo stati bravi a rendere semplice. I calciatori hanno avuto la giusta personalità, ora serve da recuperare energie. Mi piacerebbe poter usufruire di tutti perchè a volte non sempre abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione. Vogliamo costruire una identità forte con tutti gli interpreti. Casadei? Del mercato non ne parlo, io guardo solamente al lavoro. Lascio fare al direttore Fabiani perchè sa cosa ci siamo detti".
Lazio, ridotta la distanza con il Chelsea per Casadei
La Lazio nelle ultime ore ha ridotto la distanza rispetto alle richieste iniziali del Chelsea per lasciare partire Cesare Casadei. Il Torino ora valuta la possibilità di proporre una nuova offerta per il centrocampista.
Verona, Zanzi: "Qui per dare continuità a quanto fatto da Setti"
Il nuovo presidente del Verona Italo Zanzi ha spiegato quelli che sono gli obiettivi della proprietà americana che negli ultimi giorni ha rilevato la maggioranza della società: "Sono molto impegnato perché vogliamo iniziare subito a lavorare. La proprietà sa bene che troveremo delle ottime strutture, daremo continuità a quanto fatto da Setti. Vogliamo fare bene in una città storica con tanto potenziale".
Como, ufficiale l'ingaggio di Dele Alli
Il Como ha comunicato ufficialmente l'ingaggio del centrocampista inglese Dele Alli. Il giocatore, che da già settimane si era aggregato alla squadra di Fabregas, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per quella successiva.
Cagliari, Giulini: "Sul mercato faremo qualcosa"
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha tracciato le strategie che il club sta portando sul mercato: "Dovremo fare ancora qualcosa, un giocatore con caratteristiche offensive. Non sappiamo chi, al momento. Intanto è stato un ottimo innesto Caprile. Mi fa piacere essere qui, non eravamo scarsi prima e non siamo campioni ora. Questa vittoria ci da consapevolezza e valori. Non dobbiamo più incappare in giornate come quella di Venezia, dobbiamo continuare a lavorare".
Parma, Pecchia: "Abbiamo bisogno di energie"
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia dopo la partita pareggiata con il Venezia ha parlato del momento che sta attraversando la sua squadra: "Dobbiamo giocare le partite, ora abbiamo bisogno di energie. Dobbiamo ricercare da tutti, anche per tutto quello che c'è attorno, con le voci di mercato e il resto. E comunque Sohm è rimasto dentro novanta minuti".
Lecce, Giampaolo: "Il mercato non è compito mio"
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo nella conferenza stampa post Cagliari ha parlato anche delle possibili strategie di mercato, analizzando anche la sconfitta della sua squadra: "Ma no, io credo che la squadra si sia sacrificata ed abbia fatto la sua partita. Non sempre le gare vanno bene. Il risultato finale è frutto anche dell'inferiorità, ma la squadra, ripeto, ha corso. Non è sufficiente. In questo periodo abbiamo avuto qualche problema in più. Il mercato? Non è compito mio".
Venezia, Di Francesco: "Obbligati a fare mercato"
L'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa post Parma ha fatto il punto sulle strategie di mercato del club: "Stiamo lavorando con il direttore Antonelli, vogliamo metter giocatori nel reparto arretrato, è rimasto solo Idzes. Serve qualcosa in quella zona, abbiamo perso anche Sverko rispetto alla gara contro l'Inter. Son soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, il mercato è parte del momento. Non ci sta aiutando con giocatori come Candela, in procinto di lasciare ma oggi titolare".
Besiktas, Solskjaer: "Sono qui per vincere"
Durante la cerimonia di presentazione di Solskjaer, il nuovo allenatore del Besiktas ha fissato gli obiettivi della sua nuova avventura: "So cosa vogliono i tifosi. Lavoreremo ogni giorno per questo. Sono qui solo per vincere. Abbiamo giocatori che sono abituati a vincere. Il Beşiktaş è una squadra che merita vittorie. Ho sempre mirato a questo sia come giocatore che come allenatore, ed è per questo che sono venuto qui"
Napoli, Manna: "Kvara? Scelta quasi obbligata"
Intervistato nel pre partita contro l'Atalanta, il direttore sportivo del Napoli Manna ha parlado di Kvara e del suo possibile sostituto: "Le aspettative del calciatore e quello che è il nostro livello salariale non coincidevano. Quindi la scelta è stata quasi obbligata. Garnacho? Stiamo facendo delle valutazioni, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Ci faremo trovare pronti ma alle nostre condizioni"
Alli al Como e "quelli come lui"
Dele Alli è solo l'ultimo caso di un big con un passato in grandi club che passa a una provinciale del nostro calcio. Te li ricordi gli altri? SFOGLIA QUI LA NOSTRA GALLERY
Trapani, ufficiale Ruggiero
I granata hanno ufficializzato l'arrivo di Zak Ruggiero. L'attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo definitivo
Cambio in panchina nel Caldiero Terme
La società ha deciso di esonerare l’allenatore Cristian Soave, una scelta arrivata dopo la deludente sconfitta contro la Pro Vercelli. La squadra, attualmente penultima in classifica con 16 punti
Verona, ecco il nuovo Cda: il comunicato
Il Verona ha annunciato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, che sarà guidato da Italo Zanzi, scelto per ricoprire il ruolo di Presidente Esecutivo. Con lui ci saranno Christian Puscasiu, Dirk Swaneveld, Thomas Hitzlsperger, Donata Hopfen e Isabella Thun
Cremonese, Pietrelli si avvicina
La seconda punta classe 2003 in questa prima parte di stagione ha collezionato 5 gol in 21 presenze, adesso sembra pronto a lasciare la Feralpisalò per vestire la maglia della Cremonese
Juve, in difesa si segue Kelly del Newcastle
Bianconeri al lavoro per rinforzare il reparto difensivo. Oltre a Tomori, viene seguito anche Kelly del Newcastle la cui valutazione è intorno ai 30 milioni di euro
Torino, Vanoli chiede rinforzi
"La società sa cosa serve: un aiuto deve arrivare anche dal mercato. Ci manca un giocatore come Zapata...". Così Paolo Vanoli dopo Fiorentina-Torino 1-1.
Manchester United, Garnacho parte dalla panchina
Contro il Brighton, Garnacho partirà dalla panchina: notizia importante per il Napoli, che vede nel giocatore del Manchester United uno dei sostituti ideali per Kvaratskhelia.
Milan, in definizione l'accordo con Walker
Contatti nelle ultime ore tra i rossoneri ed il difensore per la definizione dell'accordo. Il Milan procederà poi all'offerta al City sulla base di un prestito con diritto di riscatto
Fiorentina, fischi per Gudmundsson e Colpani
Non stanno attraversando un bel momento Gudmundsson e Colpani: i due giocatori sono stati fischiati durante la partita contro il Torino, quando sostituiti.
Torino, Vagnati: "Scambio Sanabria-Kouame? Vedremo"
Prima della partita contro la Fiorentina, il ds del Torino Vagnati ha parlato di mercato. Primo tema, il possbile scamio Sanabria-Kouame: “Se ne parla, il mercato è ancora lungo. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni“. Quindi, su Beto obiettivo per l’attacco: “La perdita di Zapata non è stata semplice da digerire. Abbiamo avuto qualche altra defezione importante. In questo momento non è facile trovare chi può sostituire Duvan dal punto di vista tecnico e del valore. Col mister abbiamo parlato anche di una possibile diversa situazione tattica: stiamo cercando di migliorare la squadra. Penso che prima della fine del mercato faremo qualcosa in tal senso“.
Leicester, contestato Van Nistelrooy
Continuano i problemi in casa Leicester: la sconfitta contro il Fulham di ieri ha portato a una contestazione nei confronti dell'allenatore Van Nistelrooy. La sua panchina inizia a traballare
L'Ajax pensa a Kayode per sostituire Rensch
Con la cessione imminente di Rensch, l'Ajax cerca un esterno per sostituirlo. Tra i nomi, anche Kayode, non convoncato dalla Fiorentina per questioni di mercato. Sul giocatore è più avanti il Brentford (previsti contatti domani), ma c'è anche il Southampton
Roma: Rensch parte dalla panchina con l'Ajax
Rensch è sempre più vicino a diventare un giocatore della Roma. L'esterno oggi parte dalla panchina con i Lancieri.
Manchester City, piace Douglas Luiz: le condizioni della Juventus
Douglas Luiz può partire in questa sessione di mercato. Il Manchester City segue il centrocampista brasiliano, ma non ci sono stati ancora contatti tra club. La Juventus per farlo partire vorreebbe inserire l'obbligo di riscatto nella trattativa.
Atalanta-Napoli, Conte: "Calciomercato? O lo facciamo come si deve o restiamo come siamo"
Antonio Conte ha parlato del sostituto di Kvara nel post partita di Atalanta-Napoli: "Chi lo sostituirà? Non entro nel merito, lascio al club la decisione. Dovessero chiedermi qualcosa dirò il mio pensiero. Prendere un giocatore di prosepttiva? Se si deve fare qualcosa si deve fare nella maniera giusta, come Dio comanda. Altrimenti rimaniamo con questi ragazzi. E' andato via un grande giocatore. Ci sono pareri soggettivi e poi c'è l'oggettività e cioè che rispetto a due anni fa sono andati via tutti i migliori giocatori dell'anno dello scudetto.
Juventus, oggi attesa l'offerta per Tomori del Milan
Nella giornata di oggi potrebbe arrivare l'offerta della Juventus per Fikayo Tomori del Milan. Operazione da circa 30 milioni di euro, tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Bisognerà capire la risposta del giocatore e del club rossonero.
Roma, al posto di Ryan arriverà Gollini
Un portiere che esce, uno che entra. Saluta Ryan che va al Lens, arriverà Gollini dal Genoa che sarà il secondo alle spalle di Svilar.
Roma, Ryan va al Lens per 800mila euro
Il portiere della Roma Ryan si trasferisce in Francia al Lens. Operazione da 800mila euro, era arrivato a titolo gratuito la scorsa estate.
Buongiorno con il calciomercato: il podcast di Gianluca Di Marzio
Tutte le notizie di calciomercato raccontate da Gianluca Di Marzio: clicca qui
Bari: arriva Bonfanti dal Pisa
Il Bari ha chiuso per Bonfanti dal Pisa: arriva in prestito con diritto di riscatto. I toscani cedono anche Mlakar all'Hajduk in prestito secco
Pisa: fatta per Candela e Solbakken
Il Pisa ha concluso due operazioni che formalizzerà entro domani: Candela dal Venezia e Solbakken, centrocampista dello Sparta Praga. Arrivano entrambi in prestito con diritto.
Como, oggi la firma di Dele Alli
Tutto fatto: Dele Alli sarà un nuovo giocatore del Como. Contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.
Intrigo Luiz Enrique tra lo Zenit e… la Fiorentina
Lo Zenit San Pietroburgo ha trovato l’accordo con il Botafogo per Luis Henrique. Attaccante brasiliano nel mirino anche della Fiorentina. Il club russo è pronto a versare 35 milioni di euro per assicurarselo, una cifra record per il club brasiliano. L’operazione, però, non è ancora conclusa perché il ragazzo non è entusiasta all’idea di trasferirsi in Russia. La notizia potrebbe portare la Fiorentina a puntare forte su Dennis Man, il giocatore individuato come piano B nel caso in cui l’affare non fosse riuscito. L’operazione Luis Henrique però resta incerta
Inter, continuano i contatti per Perez e Silvetti
Nuovi contatti tra l'Inter e il Newell's per i giovani Tomas Perez e Mateo Silvetti: i nerazzurri hanno ribadito la volontà di chiudere per entrambi, ma non c’è ancora intesa sulle cifre. L’offerta è di 3 milioni per ciascun giocatore più bonus (non semplici da raggiungere), mentre il club argentino ha rivisto un po’ le condizioni per cercare di guadagnare qualcosa in più nonostante ci fosse già tra le parti una base di intesa. Se non cambieranno le richieste l’Inter valuterà altre piste, ma resta fiduciosa di poter cogliere questa opportunità alle condizioni proposte senza partecipare ad aste
Fiorentina, non convocati Kayode e Ikoné
I due giocatori viola, al centro di trattative di mercato, non sono stati convocati da Palladino per la sfida di oggi contro il Torino
I colpi (finora) in Serie A
Oltre a quella di Kvara, è ufficiale anche un'altra cessione del Napoli, ovvero il passaggio di Zerbin al Venezia.
La Roma si avvicina a Rensch
Il ds Ghisolfi ha confermato l’obiettivo Rensch, sempre più vicino ai giallorossi: “Non voglio commentare ogni nome di mercato, ma ci stiamo lavorando - ha detto -. Vogliamo un calciatore che possa fare il terzino, il braccetto e il quinto, qualcuno che abbia una mentalità da Roma e che dia continuità alla nostra squadra". Ha preferito non parlare, invece, di Frattesi
Il Torino ci prova sul serio per Casadei
Blitz a Londra dei dirigenti granata per Casadei: si lavora con il Chelsea alla ricerca di un’intesa che permetta al centrocampista di tornare in Italia: colloquio tra Vagnati e l’entourage del giocatore, con il ds granata che ha dimostrato anche alla famiglia la forte volontà di portarlo a Torino. Si continuerà a trattare con il club inglese a cui è stata fatta un’offerta da 9 milioni più bonus lasciando il 40% della futura rivendita ai Blues che, intanto, non hanno ancora detto sì alla sua cessione
Il Genoa prende Cornet
Colpo in attacco dei rossoblù: trovato l'accordo, infatti, con il West Ham per l’attaccante Maxwel Cornet, ivoriano classe ’96. Decisivo il blitz nella notte, oggi svolgerà le visite mediche
Roma, in chiusura la cessione di Ryan al Lens
Il club giallorosso è in chiusura per la cessione di Ryan al Lens per una cifra vicina agli 800 mila euro. Con la sua partenza la Roma è pronta a chiudere per Gollini come vice Svilar
Giuntoli: "Cambiaso? Se arrivasse un'offerta la valuteremo"
Prima di Juventus-Milan, ha parlato Cristiano Giuntoli: "Non c'è trattativa per Cambiaso. Vogliamo fare mercato in entrata, non stiamo pensando alle uscite. Non è arrivata un'offerta, se arriverà ci penseremo". Il ds ha parlato anche della situazione legata a Kolo Muani.
Anche il Napoli su Yeremay
L'esterno del Deportivo è il profilo individuato anche dagli azzurri per sostituire l'eventuale partenza di Ngonge: gli spagnoli chiedono il pagamento della clausola (20 milioni), pressing del Napoli che ha già avuto contatti con il giocatore ma nessuno ufficiale con il club spagnolo
L'addio di Kvara spiegato da Manna
Il ds del Napoli ha spiegato l'addio di Kvara ai microfoni di Sky: "Una scelta quasi obbligata"
Le mosse del Como in attacco
Sono diversi i profili seguiti nel ruolo di esterno. Man del Parma e Yeremay del Deportivo La Coruna sono i più complicati in quanto il Como li vorrebbe in prestito, mentre le rispettive società chiedono un titolo definitivo. Per Ngonge offerto un prestito oneroso, parti al lavoro per arrivare all'intesa
Como, in arrivo Dele Alli
Dele Alli ha convinto il Como e sarà tesserato: la sua ultima presenza ufficiale risale al febbraio 2023.
Rossoneri anche su un attaccante
Nel reparto offensivo il Milan ha effettuato un sondaggio per Joao Felix, ma serve che il Chelsea apra al prestito: previsti nuovi contatti tra l’agente del giocatore Jorge Mendes e i Blues
Il piano del Milan per Walker
Per Walker c'è già l’accordo con il giocatore per un contratto fino al 2027, ora serve trovare quello col Manchester City. Il Milan vorrebbe chiudere sulla base di un prestito gratuito di sei mesi, con diritto di riscatto. Della trattativa ha parlato anche Ibrahimovic: "Vediamo cosa possiamo fare". Sfuma, dunque, Rashford.
Juve-Milan, trattativa dopo lo scontro diretto?
Nel sabato di Serie A, la Juventus ha battuto 2-0 il Milan e ora prepara un'offerta ai rossoneri per un prestito con obbligo di riscatto per acquistare Tomori. I bianconeri tengono ancora in considerazione come alternativa Danso del Lens, per cui però non ci sono stati ancora contatti ufficiali
Conte lancia messaggi sul post Kvara
Dopo la vittoria di Bergamo sull’Atalanta, l’allenatore del Napoli a Sky Sport dice: "Qui non si parla di giovani di prospettiva, le cose bisogna farle nella giusta maniera. Vanno fatte come Dio comanda altrimenti restiamo così". L’INTERVISTA A SKY