Milan, le news di calciomercato di oggi

©Getty

Definita l'operazione di De Ketelaere, che è arrivato a Milanello alle 8:30 per vivere la sua prima giornata in rossonero, il Milan deve sistemare altre situazioni di mercato. Maldini e Massara dovranno acquistare un difensore e cercare un'alternativa a centrocampo dopo la trattativa sfumata per Renato Sanches

CALCIOMERCATO, TRATTATIVE E NEWS IN DIRETTA

Dopo la firma e l'ufficialità, è iniziata l'avventura di Charles De Ketelaere con il Milan. Nonostante l'appuntamento fissato alle 17, il trequartista belga alle 8:30 era già a Milanello: il classe 2001 ha svolto test fisici e ha preso confidenza con il suo nuovo centro sportivo. Successivamente ha conosciuto Stefano Pioli e il suo staff prima del pranzo e del primo contatto nel pomeriggio coi nuovi compagni. Venerdì alle 14, a Milanello, ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa. 

Sfumato Renato Sanches: nomi e strategie a centrocampo

Il Milan cerca anche un rinforzo per il centrocampo. I rossoneri avevano messo nel mirino Renato Sanches, con il portoghese del Lille che rappresentava il primo nome sulla lista di Maldini e Massara per sostituire Frank Kessié (andato a parametro zero al Barça). Tuttavia nelle ultime ore il Paris Saint Germain ha piazzato il sorpasso decisivo. Perché sta vendendo alla Roma l'esubero Wijnaldum e perché è forte l'ascendente sul giocatore di Luis Campos e Christophe Galtier (rispettivamente neo ds e allenatore del Psg), che erano con Renato Sanches già al Lille. Il centrocampista portoghese nella giornata di mercoledì completerà le visite mediche con il Psg, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al club parigino. Sfumata anche la pista Carney Chukwuemeka, altro nome trapelato dalla lista della spesa rossonera: il 18enne talento dell'Aston Villa è finito al Chelsea per 24 milioni di euro. Fra i nomi noti rimane Pape Matar Sarr, centrocampista senegalese classe 2002 su cui qualche giorno fa era stata fatta una chiacchierata con Fabio Paratici. L'identikit comunque è chiaro: serve un giocatore che sappia giocare in un centrocampo a 2 ma che, all'occorrenza sappia anche fare la mezzala in un 4-3-3. In rosa è rientrato Pobega, che sicuramente avrà le sue chance. Ma numericamente ne serve un altro. A meno che Pioli non scelga di passare al 4-1-4-1, utilizzando qualche metro più avanti Tonali (come fatto con successo nella parte finale della scorsa stagione) o in alternativa i vari Adli, Diaz, Krunic. 

wijnaldum_ipa

leggi anche

Roma ai dettagli per Wijnaldum

Difesa, Diallo e Tanganga i profili seguiti

Capitolo difensore: il Milan non vuole impegnarsi ad acquistare un giocatore a titolo definitivo, ma sarebbe disposta a chiudere in prestito con diritto di riscatto. Le piste che i nerazzurri stanno battendo in queste ore sono due: la prima porta ad Abdou Diallo del Paris Saint Germain, mentre la seconda a Japhet Tanganga del Tottenham. Il centrale francese classe '96 del club parigino al momento è in vantaggio rispetto al collega degli Spurs, in quanto può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. 

maldini massara_milan_ipa

leggi anche

Tutti gli acquisti e le cessioni del Milan