Lucca all'Ajax, è ufficiale: primo italiano a indossare la maglia dei lancieri

Calciomercato

L'Ajax ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 2000, proveniente dal Pisa: operazione in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni più bonus. "Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, orgoglioso di giocare qui come il mio idolo Ibra" le prime parole di Lucca

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax. I lancieri hanno ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 2000, proveniente dal Pisa. Lucca, che diventa così il primo italiano a indossare la maglia dell'Ajax, si trasferisce con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a 10 milioni, più bonus. L'attaccante, che ha scelto la maglia numero 18, è da subito a disposizione di Alfred Schreuder in vista del match contro il Fortuna Sittard, in programma sabato alle 16.30.

I numeri di Lucca

È stata una rapida ascesa quella di Lorenzo Lucca, cresciuto nel settore giovanile del Torino, che appena due anni e mezzo fa fa vestiva la maglia del Palermo in Serie D. L'exploit è arrivato proprio con i rosanero: dopo la promozione, Lucca ha segnato 13 gol in 27 presenze in Serie C. Acquistato dal Pisa la scorsa estate, il bomber è andato a segno sei volte nelle prime sette giornate, guadagnando anche la convocazione in Nazionale Under 21.

collage_seriea 1

leggi anche

La fuga degli U23 dall'Italia: ceduti per 237 mln

"Orgoglioso di giocare nell'Ajax come Ibra"

Tanta emozione nelle prime parole di Lucca da giocatore dell'Ajax: "Spero di ripagare la fiducia della società, sono contento di essere qui - ammette - Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, spero di aiutare la squadra con i miei gol e assist. Tanti miei idoli hanno indossato questa maglia, è un'emozione unica". Proprio parlando degli idoli, Lucca si è soffermato su Ibrahimovic: "Ho guardato tanti suoi video da bambino, sono orgoglioso di vestire la sua stessa maglia. Zlatan è stato uno degli attaccanti più forti d'Europa, io devo lavorare su tanti aspetti".