Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di martedì 9 agosto
- Torino, arriva Vlasic dal West Ham
- Juventus, fatta per Kostic: domani in città
- Napoli, Raspadori sempre più vicino
- Juventus-United, accordo di massima per Rabiot
- Inter, ufficiale la risoluzione di Sanchez
- Monza, fatta per l'arrivo di Petagna
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Inter, su Casadei c'è pure il Nizza
Dopo Viti, il Nizza vuole portare in Ligue 1 un altro giovane talento italiano. Si tratta di Casadei, trequartista classe 2003 dell'Inter su cui da mesi c'è il Chelsea. Tuttavia l'offerta presentata dai francesi risulta superiore a quella inglese.
Napoli, per il centrocampo piace Ndombele
Con Fabian Ruiz sempre più vicino al Psg, il Napoli sta valutando possibili rinforzi per il centrocampo. Fra i nomi nella lista c'è anche quello di Tanguy Ndombele, classe 1996 del Tottenham.
Depay alla Juve, un ruolo importante lo gioca il...Chelsea
Dopo aver chiuso per Kostic, i bianconeri vogliono chiudere per Depay (pronta un’offerta per un biennale anche per via del decreto crescita). Prima l’olandese deve liberarsi a zero dal Barça, ma la corsa dei bianconeri è anche col Chelsea: i Blues stanno parlando con Aubameyang (che conosce Tuchel dal Dortmund): se dovesse partire lui, Depay potrebbe restare come vice Lewandowski.
Napoli su Raspadori: le ultime
Sono ore decisive per il passaggio di Raspadori al Napoli dopo un week-end di continui contatti con il Sassuolo. Anche in queste ore contatti per avvicinarsi alla chiusura, l’offerta giusta per chiudere può essere 30 milioni più 5 di bonus.
Atalanta, ancora Gasperini: "Pinamonti? Mai chiesto"
Ancora le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo l'allenamento a porte aperte dei nerazzurri: "Ci sono due obiettivi ovvero quello di potenziare la squadra o in alternativa di ringiovanirla. Non è una questione di ruoli che mancano, l’obiettivo è più generale, la società si è mossa molto bene, ha cercato giocatori importanti, ma la realtà del mercato è questa, non è che la scopro io, è evidente a tutti. C’è la seconda opzione di ringiovanire una rosa che si è ritrovata molto numerosa e la società ha avuto difficoltà a muoversi, oltretutto non quest'anno non ci sono le coppe, c’è anche un appeal inferiore. Pinamonti? Io non l’ho mai messo nella lista di nessuno, l’ultimo fu Palacio. Da quel momento in poi non ho mai fatto nomi".
Atalanta, Gasperini: "Non ho la rosa che mi aspettavo"
A margine dell'allenamento aperto al pubblico l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato anche di mercato: "Se ho la rosa che mi aspettavo? Certo che no, gli obiettivi erano sicuramente diversi, anche se la società si è impegnata tantissimo c’è la sensazione che il mercato parta adesso. Alcune società si sono rinforzate, per altre il mercato parte adesso".
Juventus, tutto quello che c'è da sapere su Kostic
Classe 1992, reduce dalla prima vittoria della sua carriera, in Germania si è consacrato come uno dei migliori esterni mancini della Bundesliga anche se ha vissuto due retrocessioni in tre anni. L'idolo Ballack, la passione per il caffè, lo studio della lingua, la sfida a basket con Rebic e Jovic, dove ha speso i soldi del suo primo stipendio e l'amore per la sua Serbia. Tutto quello che (forse) non sapevi su Kostic.
Palermo, nuovo obiettivo a centrocampo
Il Palermo riparte da Corini e dal centrocampo. Rosanero attivi sul mercato in quella zona del campo, dove l'ultimo nuovo è quello di Leo Stulac, mediano classe 1994 dell'Empoli.
Come cambia la Juve con Kostic
Pogba, Di Maria, Bremer e ora Kostic. La Juventus si rifà il trucco e cambia 4/11 della sua formazione titolare: ecco come potrebbe essere l’11 tipo bianconero per la prossima stagione e quello che invece, in piena emergenza, potrebbe debuttare lunedì contro il Sassuolo nella prima giornata di campionato.
Lipsia, ufficiale Werner: tutti i colpi esteri
Timo Werner lascia al Chelsea e torna al Lipsia: operazione a titolo definitivo, contratto fino al 30 giugno 2026. Intanto Carles Perez è un nuovo giocatore del Celta Vigo. Sono solo gli ultimi dei tantissimi colpi registrati all'estero: vediamo i principali in questa carrellata.
Pisa, ufficiale Calabresi
Il Lecce ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo che consentirà l'acquisizione a titolo definitivo da parte del Pisa delle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi.
Ternana, ufficiale l'arrivo di Ferrante dalla Lazio
Il classe 2003 arriva a titolo definitivo. Contratto depositato in Lega.
Siviglia, piace Raul de Tomas
Il Siviglia è sulle tracce di Raul de Tomas. Il giocatore dell'Espanyol piace anche a diversi club della Bundesliga.
Feyenoord, preso Marcos Lopez
Ufficiale l'ingaggio di Marcos Lopez: arriva dalla MLS, dove vestiva la maglia del San José.
Everton, colpo Onana dal Lille
Amadou Onana vola in Premier League: ora è ufficiale. Il centrocampista firma un quinquennale, e come riferito da Sky UK l'Everton ha sborsato ben 40 milioni di euro per assicurarsi il nazionale belga.
Leeds, arriva Robles
Volto nuovo in casa Leeds con l'arrivo tra i pali di Joel Robles. Il portiere torna in Premier a quattro anni di distanza dall'ultima volta quando era all'Everton: "Contento di tornare in Inghilterra per giocare con questo grande club. Grazie al Leeds per l'opportunità".
Milan, depositato il contratto di Cuenca
Adesso è ufficiale, Hugo Francisco Cuenca Martinez è un giocatore del Milan. Il contratto del paraguaiano è stato depositato in Lega: il mancino arriva a titolo definitivo dal Capiatà.
Rose a confronto, chi deve sfoltire l'organico?
Ultimi rinforzi, sostituti, grandi colpi e intuizioni, le ultime settimane di mercato servono a completare le squadre, ma non solo: sono diverse le società a fare i conti con rose molto numerose e da sfoltire per non creare squilibri negli spogliatoi e rendere più semplice il lavoro settimanale degli allenatori. Tra esuberi e pezzi pregiati in vetrina, l'analisi numerica per ogni club, dalla squadra con meno giocatori a quella più ampia (e chiamata più di altre a sfoltire).
Boca, Romero: "Il club più grande"
Dopo l'ufficialità del suo passaggio al Boca Juniors, sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte di Sergio Romero: "Sono arrivato nel club argentino più grande in assoluto"