Juventus, la strategia dopo l'arrivo di Kostic: Depay è il primo nome per l'attacco

Calciomercato
©Getty

Dopo aver chiuso nella mattinata di martedì per l'arrivo di Kostic, la Juventus ha stabilito quale sarà la strategia per i prossimi giorni di mercato. Priorità a un attaccante (con Depay in cima alla lista); successivamente si punterà al centrocampista mancante, con Paredes in vantaggio su Frattesi. Accordo con lo United per Rabiot: affare da 17 milioni, resta da convincere il francese

KOSTIC-JUVE, OGGI L'ARRIVO: LA GIORNATA LIVE

Martedì mattina la Juventus ha trovato l'accordo con l'Eintracht Francoforte per l'arrivo a Torino di Filip Kostic: l'esterno sinistro serbo, come comunicato dal club tedesco, non verrà convocato per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid dal momento che è in una "trattativa avanzata con un'altra squadra". Dopo aver chiuso per l'esterno sinistro, la Juventus ora concenterà le sue attenzioni sull'attaccante: il primo nome in lista è quello di Memphis Depay del Barcellona, che attualmente è in vantaggio su Milik. Il club di Agnelli gli offrirebbe un contratto biennale anche per sfruttare il decreto crescita. Ma attenzione al Chelsea: se i Blues dovessero prendere Aubameyang, a quel punto il Barcellona terrebbe Depay come vice Lewandowski. Chi venderanno prima i blaugrana?

Più Parades di Frattesi. Accordo con lo United per Rabiot

A centrocampo il primo obiettivo della Juventus è Leandro Paredes del Paris Saint Germain, in vantaggio rispetto a Frattesi del Sassuolo. L'operazione per il centrocampista, però, verrà effettuata solamente qualora Rabiot dovesse accettare il trasferimento al Manchester United. Tra Juventus e Red Devils c'è già un accordo di massima per 17 milioni di euro, ora però resta da convincere il giocatore e soprattutto la madre-agente: uno dei problemi per il buon esito della trattativa è che lo United nella prossima stagione non giocherà la Champions League. 

juventus_combo_2022

leggi anche

Guida alla nuova Serie A: la Juventus di Allegri