Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 12 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 12 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Da oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di venerdì 12 agosto
- Juventus, Kostic: "Darò tutto per la Juventus"
- Milan, ufficiale il rinnovo di Tomori fino al 2027
- Manchester United, terminato l'incontro con l'entourage di Rabiot
- Napoli-Raspadori, il Sassuolo chiede 30 milioni + 5 di bonus
- Juventus, Luca Pellegrini è partito per Francoforte
- Napoli-Simeone, ecco cosa manca
- Inter, idee Akanji e Acerbi per la difesa
- Torna 'Calciomercato l'Originale" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Napoli, blitz a Parigi di Giuntoli. E con il Tottenham...
Il direttore sportivo continua a trattare con il Psg per Fabian Ruiz ai francesi e Navas al Napoli. Nuovi contatti anche con l'agente di Ndombele: con il Tottenham accordo per un prestito con diritto di riscatto.
CALCIOMERCATO L'ORIGINALE RIPARTE ORA SU SKY! NON PUOI PERDERLO!
Salernitana, a un passo Maggiore dello Spezia
La Salernitana è molto vicina a definire la trattativa con lo Spezia per Giulio Maggiore. Per il centrocampista il club del presidente Iervolino è pronto ad investire una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Lo Spezia per concludere l'operazione attende il via libera della proprietà dall'America, nelle prossime ore dunque si può completare il tutto.
Pussetto, idea Valencia
Il Valencia di Gennaro Gattuso cerca un giocatore per rinforzare l'attacco. E l'ultima idea degli spagnoli porta a Pussetto, giocatore di proprietà dell'Udinese.
Pescara, preso Kolaj a titolo definitivo
Colpo del Pescara che si assicura a titolo definitivo dall'Alessandria Kolaj, ex primavera del Sassuolo e nella scorsa stagione in forza all'Alessandria. Contestualmente i biancazzurri cedono proprio all'Alessandria con la formula del prestito il giovane Lombardi.
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Millico
Tramite un comunicato ufficiale il Cagliari ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Torino dell'attaccante Vincenzo Millico, già protagonista in Serie B con Frosinone e Cosenza.
Napoli, tutto fatto per l'arrivo di Simeone
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con il Verona per l'attaccante Simeone sulla base di un prestito oneroso da 3.5 milioni più altrettanti 12 legati all'obbligo di riscatto. Inseriti anche un paio di milioni di bonus sempre a favore dell'Hellas. L'obbligo di riscatto del prestito è legato al concretizzarsi di almeno due di queste condizioni: qualificazione in Champions League; gol e presenze dello stesso Simeone.
Pellegrini lascia la Juve: va in prestito all'Eintracht
Nuova avventura in Bundesliga ufficialmente iniziata per Luca Pellegrini. Il terzino sinistro lascia la Juventus per trasferirsi all’Eintracht Francoforte in prestito secco: a comunicarlo è la stessa società bianconera. “Sarà in Bundesliga la prossima esperienza calcistica di Luca Pellegrini. L’esterno romano, classe 1999, dopo l’ultima stagione disputata con i bianconeri, si trasferisce a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte, fino al 30 giugno 2023”, si legge.
Eintracht, il saluto a Kostic: "Danke Maschine!"
Dopo l'ufficialità bianconera, arriva anche il saluto dell'Eintracht Francoforte per Kostic. Il club tedesco scrive così: "Grazie macchina per ogni scatto, ogni cross, ogni assist, ogni gol".
Pallone d'Oro 2022: ecco i 30 candidati
France Football ha diffuso i nomi dei 30 candidati: da Ronaldo a Benzema agli "italiani". Nella lista dei giocatori ci sono anche tre giocatori della Serie A. CLICCA QUI PER LEGGERE I NOMI.
Milan, ufficiale il rinnovo di Tomori fino al 2027
Era già nell'aria da diverso tempo, ora è ufficiale: Tomori si è recato nella sede rossonera per firmare il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni. Il difensore inglese ha rinnovato fino al 2027. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Juventus, Kostic: "Dusan? Il miglior attaccante"
Filip Kostic si racconta ai microfoni bianconeri. Il nuovo rinforzo della Juventus ha parlato anche del suo connazionale: "Dusan? L'ho già sentito. Sono contento che lui faccia parte della squadra, è uno dei migliori attaccanti. È bello giocare con lui".
Juventus, Kostic: "Impossibile dire no alla Juventus"
Il nuovo giocatore bianconero Kostic si racconta ai microfoni bianconeri: "Ero molto emozionato, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con la squadra. Perchè ho scelto la Juventus? Non è difficile dire sì alla Juventus".
Serie A, 1^ giornata: le probabili formazioni
Manca un giorno all'inizio della stagione, con il mercato ancora nel vivo. Giroud out contro l'Udinese, al suo posto in campo Rebic. La Juventus passa dal 3-5-2 al 4-4-2: fuori Miretti, dentro De Sciglio come terzino sinistro. L'Inter recupera Brozovic. Queste le probabili formazioni delle 20 squadre di Serie A per la prima giornata di campionato.
Piacenza, dal Torino arriva Vianni
Questo il comunicato ufficiale: "Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Vianni dal Torino Football Club".
Man. United, Ten Hag: "Rashford è importante per noi"
Le parole dell'allenatore dei red devils sul futuro di Rashford: "È un giocatore veramente importante, potete vederlo dal primo giorno in cui sono qui. Sono davvero soddisfatto di lui e non voglio perderlo. Rientra certamente nei piani del Manchester United".
Atletico Madrid, saluta Wass
È già finita l'esperienza di Daniel Wass all'Atletico Madrid. Il danese è tornato in patria e stamattina si è sottoposto alle visite mediche con Brondby. Per lui contratto di tre anni.
Se esce Rabiot, l'obiettivo è Paredes
Se Rabiot lascerà Torino, la Juventus andrà dritta su Leandro Paredes. Per il cartellino dell’argentino – l’ex Roma ha già dato l’ok di massima ai bianconeri – il Paris Saint-Germain chiede 25 milioni di euro, una cifra che la Juventus è convinta di poter abbassare.
United-Rabiot, la trattativa prosegue
Nell’incontro avuto a Torino tra il direttore sportivo dei Red Devils, John Murtough, e la signora Veronique, madre-agente di Rabiot, si è parlato di cifre e anni di contratto. Segnale di come la trattativa prosegue e si lavora a piccoli passi per arrivare a un accordo: tra United e Juventus l’intesa per il cartellino di Rabiot è già stata raggiunta per 17-18 milioni di euro.