Milan, Tomori rinnova fino al 2027. è ufficiale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Adeguamento e prolungamento fino al 2027, due anni in più rispetto all'attuale contratto, per il difensore inglese sempre più centrale nel progetto del club rossonero. Acquistato dal Chelsea per 28.5 milioni di euro, è al Milan da gennaio 2021. Torna Calciomercato L'Originale: alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Fikayo Tomori e il Milan si giurano nuovamente amore. Il difensore inglese classe 1997 ha detto sì alla proposta di rinnovo presentata dal club rossonero, che ha messo sul piatto un prolungamento – con adeguamento – fino al 2027, due anni in più rispetto alla scadenza dell’accordo. L’intesa tra le parti è stata raggiunta dopo una serie di colloqui e incontri tra gli agenti del difensore e i dirigenti rossoneri: una trattativa che è andata avanti spedita e senza intoppi, vista anche la ferma volontà di Tomori di proseguire la sua avventura al Milan, club dove è ormai un punto fermo nelle gerarchie di Pioli e tra i beniamini dei tifosi. Rinnovo ufficializzato dal club rossonero con una nota pubblicata sul proprio sito web: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l'affetto dei tifosi rossoneri".

Numeri e leadership

Arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio 2021, con il Milan che sei mesi dopo ha esercitato l’opzione di riscatto per 28.5 milioni di euro, Tomori è diventato fin da subito un "intoccabile" per Pioli, rivelandosi come uno dei migliori difensori della nostra Serie A. Con addosso la maglia rossonera ha collezionato – tra tutte le competizioni – 62 presenze, impreziosite anche da due gol. Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti principali, per prestazioni e leadership, nella cavalcata tricolore del Milan.

pioli12agosto

approfondimento

Pioli: "Ho rivisto lo spirito dello scorso anno"