West Ham su Kiwior: offerta da 12 milioni allo Spezia. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club inglese ha presentato un'offerta da circa 12 milioni di euro per il difensore classe 2000, che piace anche al Milan in ottica futura: il club ligure sta valutando se trattenere il polacco almeno fino al Mondiale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo Gianluca Scamacca, acquistato nelle scorse settimane dal Sassuolo, il West Ham continua a guardare ancora in Serie A per rinforzare la propria rosa. La società inglese ha presentato un'offerta per Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 di proprietà dello Spezia: proposta da circa 12 milioni di euro, con la società ligure che sta valutando se trattenere il giocatore almeno fino al Mondiale – che potrebbe far lievitare ancora il valore del cartellino del ragazzo – e vedere se magari si scateni un’asta, visto che sul giocatore diversi club hanno già dimostrato interesse. Spezia dunque che al momento si è preso un po' di tempo per riflettere prima di dare una risposta all’offerta del West Ham.

Interessa anche al Milan

Kiwior, tra le altre, piace tanto anche al Milan: i rossoneri infatti hanno chiesto allo Spezia di essere informati sull’evoluzione della trattativa, anche se il club campione d’Italia al momento è interessato al giocatore più in ottica futura (sessione di mercato di gennaio o quella estiva). Arrivato allo Spezia lo scorso anno dallo Zilina, Kiwior – difensore centrale di piede mancino – ha collezionato 23 presenze tra tutte le competizioni, 22 delle quali in Serie A. Qualità e potenzialità importanti, abbinante a una crescita costante, che gli sono valse anche la chiamata della Polonia: due le gare disputate con la propria nazionale fino a questo momento, entrambe da titolare contro Olanda e Belgio lo scorso giugno in Nations League, con il sogno Mondiale a portata di mano.