West Ham su Kiwior: offerta da 12 milioni allo Spezia. Le news di calciomercato
CalciomercatoIl club inglese ha presentato un'offerta da circa 12 milioni di euro per il difensore classe 2000, che piace anche al Milan in ottica futura: il club ligure sta valutando se trattenere il polacco almeno fino al Mondiale
Dopo Gianluca Scamacca, acquistato nelle scorse settimane dal Sassuolo, il West Ham continua a guardare ancora in Serie A per rinforzare la propria rosa. La società inglese ha presentato un'offerta per Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 di proprietà dello Spezia: proposta da circa 12 milioni di euro, con la società ligure che sta valutando se trattenere il giocatore almeno fino al Mondiale – che potrebbe far lievitare ancora il valore del cartellino del ragazzo – e vedere se magari si scateni un’asta, visto che sul giocatore diversi club hanno già dimostrato interesse. Spezia dunque che al momento si è preso un po' di tempo per riflettere prima di dare una risposta all’offerta del West Ham.
Interessa anche al Milan
Kiwior, tra le altre, piace tanto anche al Milan: i rossoneri infatti hanno chiesto allo Spezia di essere informati sull’evoluzione della trattativa, anche se il club campione d’Italia al momento è interessato al giocatore più in ottica futura (sessione di mercato di gennaio o quella estiva). Arrivato allo Spezia lo scorso anno dallo Zilina, Kiwior – difensore centrale di piede mancino – ha collezionato 23 presenze tra tutte le competizioni, 22 delle quali in Serie A. Qualità e potenzialità importanti, abbinante a una crescita costante, che gli sono valse anche la chiamata della Polonia: due le gare disputate con la propria nazionale fino a questo momento, entrambe da titolare contro Olanda e Belgio lo scorso giugno in Nations League, con il sogno Mondiale a portata di mano.