In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Simeone, è fatta: visite mediche nelle prossime ore

Calciomercato
©Getty

Accordo totale tra i due club che lunedì si sfideranno nella prima di campionato: il Cholito si trasferisce in azzurro in prestito oneroso (3.5 milioni) con diritto di riscatto - pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni - fissato a 12 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore le visite mediche

VERONA-NAPOLI LIVE

Condividi:

In attesa di definire l'operazione Raspadori con il Sassuolo, il Napoli ha chiuso per l'arrivo di un nuovo attaccante. Nella prossima stagione, infatti, Giovanni Simeone vestirà la maglia azzurra dopo che è stato raggiunto l’accordo totale con il Verona: operazione in prestito oneroso, 3.5 milioni di euro, con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni – fissato a 12 milioni di euro più bonus. Le condizioni affinché il diritto di riscatto si trasformi in obbligo sono legate a due di queste opzioni: qualificazione in Champions, gol e presenze. Condizioni dunque non scontate, ma nemmeno così difficili da raggiungere.

Visite mediche nelle prossime ore

Allo stesso tempo, inserendo il prestito oneroso a 3.5 milioni di euro il Verona si tutela in caso di mancato riscatto andando ad incassare una cifra comunque importante. Napoli che è riuscito a organizzare le visite mediche di Simeone per la giornata di sabato: la speranza adesso è quella di riuscire a mettere il Cholito a disposizione di Spalletti già per la prima giornata di campionato, che – scherzo del destino – mette il Napoli a confronto proprio con il Verona, lunedì 15 agosto alle 18.30.

approfondimento

Simeone è del Napoli: visite nelle prossime ore