Verona, è fatta per Cabal dell'Atletico Nacional: 4 milioni più bonus

Calciomercato

Il club gialloblù ha chiuso per l'arrivo del giovane difensore centrale classe 2001 dell'Ateltico Nacional: operazione definita per 4 milioni più bonus. Il difensore centrale potrebbe partire anche in giornata verso l'Italia per visite mediche e firma

BOLOGNA-VERONA LIVE

Colpo in difesa per il Verona, che ha chiuso per Juan David Cabal, giovane difensore centrale colombiano classe 2001. Trattativa chiusa con l'Atletico Nacional, club proprietario del cartellino, che incasserà 4 milioni più bonus dal club di Setti. Il giocatore, che era molto richiesto da altre squadre in Europa, potrebbe partire anche in giornata (colombiana, dunque nella notte italiana) verso Verona per poter iniziare la sua esperienza in gialloblù.

Juan Cabal, i numeri in carriera e le caratteristiche

Difensore centrale mancino, Cabal ha iniziato la sua carriera nel Futbol Paz per poi trasferirsi nelle giovanili dell'Atletico Nacional. L'esordio in prima squadra è arrivato a soli 18 anni e con il club colombiano ha collezionato 48 presenze vincendo l'ultimo campionato. Molto rapido nonostante un'importante struttura fisica, 186 cm, Cabal alla fine ha scelto Verona nonostante le avances di diversi club d'Europa.

miretti_lapresse

leggi anche

Si ferma anche Miretti: tutti gli infortunati in A

Il comunicato dell'Ateltico Nacional

A confermare la trattativa ci ha pensato l'Atletico Nacional con un comunicato sui suoi canali ufficiali: "L'Atlético Nacional ha raggiunto un principio di accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento del giocatore Juan David Cabal Murillo. La buona riuscita dell'operazione è legata ad accordi tra le due società e alle visite mediche. Il nostro club manterrà il 20% della futura rivendita del calciatore. Il difensore si recherà in Italia per sostenere le visite mediche".

Foto Twitter @EmpoliCalcio

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A