Lecce, Umtiti oggi in città: arriva dal Barcellona. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Scambio di documenti tra i due club, il difensore arriva a Lecce in prestito secco e con l'intero ingaggio pagato dal Barcellona (a cui andranno dei bonus legati al numero di presenze): nelle prossime ore sarà in città. Fatta per il terzino Pezzella

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Lecce piazza il colpo Samuel Umtiti, mettendo a segno una delle operazioni più importanti della storia recente del club salentino visto il valore e la caratura internazionale del difensore del Barcellona. C’è già stato lo scambio di documenti tra i due club, con la società blaugrana che ha così dato il via libera definitivo all’affare: operazione in prestito secco, con il Barcellona che pagherà l’intero ingaggio di Umiti (20 milioni lordi), mentre il Lecce verserà nelle casse blaugrana alcuni bonus legati alle presenze collezionate dal difensore classe 1993. Operazione Umtiti portata avanti dal direttore sportivo giallorosso Pantaleo Corvino, che è riuscito così a chiudere per l’arrivo di un difensore di primo livello.

Ora visite mediche e firma

Umiti sarà a Lecce già nelle prossime ore (nella giornata di giovedì) per sostenere le visite mediche con il club giallorosso che precederanno la firma sul contratto e l’ufficialità dell’operazione. Tra i motivi che hanno spinto Umiti a scegliere il Lecce c’è anche il desiderio futuro di diventare allenatore e l’esperienza che maturerà in Serie A arricchirà sicuramente il suo bagaglio di conoscenze personali. Il difensore francese nella sua avventura al Lecce sarà seguito da vicino da un preparatore atletico personale di sua fiducia visti i problemi muscolari che in passato lo hanno rallentato. 

serie a_stranieri in gol_combo

approfondimento

La A sembra un mondiale: 24 nazionalità in gol

Fatta per Pezzella: ora le visite mediche

Non solo Umtiti, perché il Lecce ha un nuovo terzino sinistro. È fatta per l’arrivo di Giuseppe Pezzella (classe 1997), calciatore di proprietà del Parma ma che nell’ultima stagione ha giocato con l’Atalanta: operazione chiusa in ogni dettaglio, con il calciatore che nelle prossime ore sarà a Lecce per sostenere le visite mediche con il club giallorosso.