Roma-Belotti, è ufficiale: contratto di un anno con opzione per due stagioni

Calciomercato

Il Gallo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per le due stagioni successive al verificarsi di determinate condizioni: "Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti - spiega l'attaccante ex Torino - A questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi". Intanto è fatta anche per Mady Camara

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Roma. L'annuncio dei giallorossi è arrivato con uno "spoiler" sui social che ha anticipato il comunicato ufficiale. L'attaccante, che ha scelto la maglia numero 11, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per le due stagioni successive al verificarsi di alcune condizioni sportive. Un nuovo inizio dopo settimane d'attesa per Belotti che ha lasciato il Torino da svincolato e ha scelto la Roma. Il Gallo svolgerà il primo allenamento domenica pomeriggio con la squadra di Mourinho verso la sfida di martedì sera contro il Monza.

Belotti: "La Roma ha un fascino incredibile"

Le prime parole di Belotti da giocatore giallorosso: "Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile: a questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l’ora di sentire l’inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi".

vlahovic_dybala

leggi anche

Juventus-Roma 1-1. HIGHLIGHTS

Pinto: "Con Belotti alzeremo il livello del nostro attacco"

Tiago Pinto, General Manager dell'area sportiva, ha aggiunto: "Andrea è uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, con lui alziamo ulteriormente il livello del reparto avanzato. La sua determinazione nello scegliere la Roma ha colpito tutti noi e oggi siamo davvero felici di poter iniziare questa nuova avventura".

In chiusura Mady Camara

Non solo Belotti, la Roma si prepara ad accogliere anche Mady Camara, scelto dai giallorossi come sostituto di Wijnaldum. L'operazione è in chiusura con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 milioni più percentuale sulla futura rivendita. L'Olympiacos ha accettato l'offerta e il giocatore dovrebbe arrivare lunedì in Italia, per poi svolgere martedì le visite mediche. 

Napoli_campione

leggi anche

La classifica di Serie A: Napoli a quota 90