Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news del 26 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 26 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, LE NEWS E LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

in evidenza

Lazio, Fabiani: "Per Casadei stiamo facendo delle valutazioni"

Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani nel post gara della sfida persa in casa contro la Fiorentina ha fatto il punto sul mercato in vista degli ultimi giorni della sessione invernale: "Per Casadei stiamo facendo delle valutazioni, domani cercheremo di vedere se ci sarà qualcosa di funzionale per un gruppo che sta facendo qualcosa di straordinario. Non ci tireremo indietro se il mercato ci darà qualche opportunità importante. In questo momento quanto può valere Rovella? Il prezzo lo fa il mercato. Ce lo hanno chiesto ma non è un calciatore sul mercato. Noi il mercato lo facciamo con le idee senza sperperare denaro".

Roma, Ranieri: "Hermoso vuole andare via"

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha spiegato la situazione relativa a Hermoso, difensore che potrebbe presto lasciare il club: "Hermoso vuole andare via. Se andrà via noi prenderemo qualche altro ragazzo“.

Pontedera, ufficializzato l'acquisto di Lipari

Con un comunicato il Pontedera ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Lipari dal Lumezzane. Il giocatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto a favore della società toscana.

Campobasso, Prosperi è il nuovo allenatore

Dopo aver esonerato Piero Braglia il Campobasso ha deciso di affidare la squadra a Fabio Prosperi. Il giovane allenatore aveva iniziato la stagione sempre in Serie C con la Pianese.

Fiorentina, Ferrari: "Palladino ha tutto il nostro sostegno"

Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato del momento della squadra sottolineando la fiducia nei confronti dell'allenatore Palladino: "Dal momento negativo si esce lavorando tutti insieme. C'è grande unità. Palladino non ha bisogno del nostro sostegno ma ce l'ha tutto. Pradè in settimana ha parlato con tutti i ragazzi ed è stato un momento di unione. Ci siamo guardati tutti negli occhi e spero che questo abbia dato una scintilla".

Lecce, Giampaolo: "Non faremo un mercato per stravolgere"

L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo, al termine della partita persa in casa con l'Inter, fa il punto a Sky Sport su quelli che sono gli obiettivi di mercato del suo club: "Faremo un mercato non per stravolgere la struttura della squadra. Faremo un mercato per prendere un terzino da mettere dietro a Guilbert e probabilmente un centrale da mettere alle spalle dei centrali".

Sudtirol, tentativo per Gori dell'Avellino

Il Sudtirol sta continuando a trattare con l'Avellino per l'attaccante Gori. I contatti proseguiranno anche nei prossimi giorni per cercare di raggiunere quell'accordo che ancora manca fra le due società.

Juve Stabia, interesse per Kucys del NK Celje

La Juve Stabia segue con interesse Kucys del NK Celje ma richiesta per il calciatore al momento è giudicata alta. L'alternativa è Dubickas della Feralpisalò.

Juventus, è arrivato Renato Veiga

Il nuovo acquisto della Juventus Renato Veiga è arrivato in città con un volo privato proveniente da Londra. Domani il difensore preso in prestito oneroso dal Chelsea sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto.

Hoffenheim, intesa con il Bologna per Posch

L'Hoffenheim è riuscito a raggiungere l'accordo con il Bologna per ingaggiare il terzino Posch.  Le due società hanno trovato l'intesa per un trasferimento temporaneo con opzione a favore del club tedesco.

Inter, Inzaghi: "Frattesi è uno di quelli che fanno la differenza"

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi a Sky nel post gara di Lecce ha elogiato il centrocampista Davide Frattesi, autore anche di una bella doppietta: "Con Davide c'è un ottimo rapporto, ha avuto un problemino fisico negli ultimi 20 giorni. Lui è di quelli come Carlos Augusto e Asslani che ci hanno fatto fare la differenza l'anno scorso, prendendo il posto e facendosi trovare pronti"

Inter, Frattesi: "Felicissimo di stare qui, questa squadra è una famiglia"

Dopo aver segnato due gol al Lecce il centrocampista dell'Inter Frattesi ai microfoni di Sky sottolinea la sua voglia di restare nel club nonostante le voci di mercato: "Io sono felicissimo di stare qui all'Inter, questa squadra è una famiglia. Mi sento in debito con questo gruppo che mi tratta sempre benissimo".

Venezia, in arrivo Marcandalli dal Genoa

Il Venezia ha raggiunto l'accordo con il Genoa per il difensore Marcandalli. La trattativa si è conclusa sulla base del prestito. 

Pisa, Mlakar andrà all’Hajduk Spalato

Pisa, Inzaghi in conferenza stampa al termine della sfida contro la Salernitana ha annunciato che Mlakar andrà all’Hajduk Spalato. Il giocatore è atteso in Croazia nella giornata di lunedì 27 gennaio.

Sticchi Damiani su Dorgu: "Stiamo resistendo, vogliamo trattenerlo"

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato  prima della gara di oggi con l'Inter: " Sui nomi in entrata ancora non è il caso di sbilanciarsi, non c'è ancora l'ufficialità ma ci sono una serie di operazioni in corso per completare un organico che merita di avere qualche ritocco. Anche su eventuali uscite, abbiamo già detto che la società sta facendo una sua resistenza, che credo sia logico: abbiamo interesse a trattenere il più possibile i giocatori oggetto di interesse, abbiamo un girone di ritorno complicato da affrontare. Poi ovviamente c'è il buonsenso, ma abbiamo fiducia di poterli trattenere".

Roma, Ranieri: “Lucca? È un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà

Intervenuto ai microfoni di DAZN, l'allenatore della Roma Ranieri ha parlato di Lucca: “È un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà”.

LEGGI LA NEWS

Hellas Verona in chiusura per Oyegoke: c’è l’accordo

Dopo l’interesse del Lecce e la mancata convocazione per Hearts-Kilmarnock, oggi (26 gennaio) l’Hellas Verona si è inserito per Daniel Oyegoke. La società gialloblù vede in Oyegoke una figura in grado di garantire fisicità e duttilità, caratteristiche fondamentali per affrontare al meglio la seconda metà della stagione in corso.

Milan, Conceicao: “Calabria? Come con i figli, quando c’è qualcosa che non va si dic

Ai microfoni di Dazn l’allenatore rossonero ha quindi spiegato: Io sono tutti i giorni nervoso (ride, ndr). Con questa adrenalina che si crea, si vive con passione questo sport. È una situazione della partita ed è andata così. Come i figli: quando andiamo al ristorante e c’è un comportamento scorretto lo dobbiamo dire.

Roma, Ghisolfi: “Dybala ha rinnovato. Hermoso? Ci sono squadre interessate”

Nel pre partita del match il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi è quindi intervenuto ai microfoni di Dazn. Sul futuro di Hermoso: “Ci sono squadre interessate a lui, abbiamo contatti in questo momento ma niente di fatto. Se lui va via dobbiamo prendere un difensore centrale, anche se abbiamo giocatori versatili come Cristante e Celik che possono giocare in quel ruolo”. Chiosa finale sul rinnovo automatico di Dybala: “Possiamo dire ufficialmente che il rinnovo è scattato. Siamo molto contenti perchè è una figura importante per il club e i nostri tifosi”.

Inter, Palacios non convocato: il Monza attende la decisione del giocatore

Tomas Palacios continua a essere al centro delle attenzioni in questo mercato invernale. Il giovane difensore argentino dell’Inter, arrivato la scorsa estate per 6,5 milioni di euro (con bonus fino a un massimo di 11 milioni), non è stato convocato per la partita contro il Lecce, alimentando ulteriormente le voci su un suo possibile trasferimento al Monza.

Inter, Torino e Monza su Buchanan: la situazione

Non solo il Torino ma anche il Monza si inserisce per il prestito di Tajon Buchanan.L’Inter vorrebbe far rimanere in Italia l’esterno classe ’99 però è forte il pressing del Villareal. Negli scorsi giorni anche il ds nerazzurro era tornato a parlare di Buchanan

Lecce, si prova a chiudere per Tiago Gabriel

Dopo aver raggiunto l’accordo con l’Estrela Amadora per Danilo Veiga (che arriverà a titolo definitivo per 1 milione di euro più 500 mila di bonus), il Lecce conta di chiudere per un altro calciatore.

Si tratta di Tiago Gabriel, difensore centrale portoghese classe 2004. Anche lui, come il compagno Veiga, attualmente gioca con la maglia dell’Estrela Amadora, in Portogallo.

Dietro le quinte di Calciomercato L'Originale

Archiviata la terza settimana di Calciomercato L’Originale, Fayna condivide il suo diario della trasferta a Prato Nevoso (Piemonte) con Bonan, Di Marzio e il resto della “band”. Da lunedì 27 gennaio Calciomercato L’Originale andrà in onda in diretta da Ossana (Trentino), alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, per altre 5 serate del tour invernale. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Mantova, arriva il centrocampista Paoletti

Mantova 1911 annuncia l'ingaggio del centrocampista Flavio Paoletti, classe 2003, reduce da un biennio nel campionato turco tra le fila del Fatih Karagümrük con cui ha collezionato 45 presenze condite da 5 reti e 3 assist.

Milan, Scaroni: “Gimenez? Difficile a gennaio"

Il presidente del Milan Scaroni nel pre partita della sfida contro il Parma ha parlato dell'affare Gimenez: "Il mercato di gennaio è sempre complicato, e non sono certo che riusciremo a intervenire in questa finestra. Siamo però molto concentrati sull’obiettivo di costruire un Milan competitivo, non solo fuori dal campionato, dove abbiamo conquistato una Supercoppa contro ogni pronostico. In Serie A, invece, non sempre siamo riusciti a offrire prestazioni all’altezza delle aspettative”.

LEGGI L'ARTICOLO

Kimmich; "Addio al Bayern? No comment"

Sky Sport DE ha riportato alcune dichiarazioni che Kimmich ha rilasciato in merito ad alcuni voci di mercato che lo vedevano lontano dal Bayern Monaco: "A dire il vero, non posso alzarmi ogni tre giorni e darvi un aggiornamento. Ci sarà un aggiornamento prima o poi, ma non rilascerò commenti ogni tre giorni"

Pontedera, preso un classe 2002

Il Pontedera ha ingaggiato l'attaccante classe 2002 Mirco Lipari. Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lumezzane

Milan, Pavlovic titolare

Contro il Parma, Pavlovic parte titolare. Se il Milan dovesse aprire alla cessione del calciatore il club tedesco potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto ad una cifra chiaramente più bassa rispetto a quella spesa in estate per acquistarlo dal Salisburgo (circa 18 milioni).

Campobasso, scelto Prosperi per la panchina

Dopo il pareggio contro il Gubbio il Campobasso ha deciso di esonerare l'allenatore Braglia. Al suo posto, la scelta, è ricaduta sull'’ex allenatore della Pianese Fabio Prosperi

Bologna, il punto su Orsolini e Ndoye

Il Bologna non vuole cedere né Riccardo Orsolini né Dan Ndoye. Il Milan ha cercato con forza Orsolini, ma il club non ha mai voluto aprire a una trattativa nonostante l'inserimento di Okafor e probabilmente Chukwueze nell'affare. Su Ndoye invece, è addirittura il giocatore ad aver affermato ai propri agenti di voler finire la stagione al Bologna. Nel VIDEO gli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio

Juventus, il Marsiglia ha chiesto nuovamente Fagioli

I francesi tornano su Fagioli: richiesto alla Juventus in prestito. Il Marsiglia lo vorrebbe in prestito con diritto mentre i bianconeri lo darebbero via solo a titolo definitivo o al massimo con un prestito con obbligo. I DETTAGLI

Juventus, lunedì Danilo si svincolerà. C'è il Flamengo

Lunedì la Juventus e Danilo completeranno gli ultimi passaggi burocratici che permetteranno al difensore di svincolarsi dal club. Il giocatore poi, anche per motivi familiari, tornerà in Brasile dove andrà a giocare nel Flamengo.

Lecce, in arrivo un rinforzo per Marco Giampaolo

Il club salentino ha raggiunto nella notte tra il 25 e il 26 gennaio l’accordo con l’Estrela Amadora per Danilo Veiga. Il difensore portoghese (classe 2002) arriverà a titolo definitivo al Lecce

Ternana, ufficializzato l'acquisto di Vallocchia

La Ternana ha comunicato ufficialmente di aver acquistato dalla Triestina Andrea Vallocchia. Il centrocampista si è trasferito a titolo definitivo e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.

Buongiorno con il calciomercato: il Podcast ESCLUSIVO

Ci avviciniamo all'ultima settimana di calciomercato: il podcast esclusivo di Gianluca Di Marzio con tutte le ultime notizie si può ascoltare cliccando qui

Napoli, Manna: "No a cifre folli per Garnacho e Adeyemi"

Le parole del direttore sportivo sui due principali obiettivi di mercato del Napoli, Garnacho e Adeyemi: "Valuteremo ogni opportunità in questo ultimo periodo di mercato e vogliamo sostituire Kvara, ma non pagheremo prezzi fuori dal mercato. E non sono gli unici che stiamo seguendo…". LEGGI L'ARTICOLO

Di Francesco: "Pohjanpalo? Il mercato sposta gli equilibri"

In conferenza stampa l'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato degli sviluppi sul mercato che riguardano la propria squadra, peraltro molto attiva sia in entrata ma anche in uscita: "Pohjanpalo può andare via? Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci ed ho avuto risposte positive dai ragazzi. Al di là del derby è importante a livello di risultati, sono fiducioso, al di là di chi ci sarà in campo. La squadra ha risposto bene sulla compattezza. Innegabile che ci siano voci, la capacità deve essere quella di tenerli lontani dai rumors. Da lunedì si tornerà a parlare delle voci che girano, voi ne sapete più di me".

Inter, Palacios non convocato per Lecce: potrebbe andare al Monza

Per la trasferta di Lecce l'Inter ha deciso di lasciare fuori dalla lista dei convocati Tomas Palacios. Il difensore infatti a breve potrebbe trasferirsi in prestito a Monza

Pecchia: "Djuric ha esperienza, contento sia al Parma"

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia in conferenza stampa ha espresso la propria opinione sugli ultimi acquisti fatti dal club nel corso di questo mercato invernale: "Djuric, Ondrejka e Lovik sono vicini al poter giocare, è questione solo di adattamento. Ondrejka ha giocato ottanta minuti settimana scorsa, Djuric ha esperienza. Sono contento, sono in buone condizioni e in grado di esser della gara".

AEK Atene-Kyriakopoulos, nessun rilancio col Monza

L'AEK Atene dopo aver trattato Kyriakopoulos con il Monza per un eventuale trasferimento in prestito ha deciso di non andare avanti nei dialoghi per il terzino sinistro. Il club greco infatti non è interessato ad acquistare il calciatore a titolo definitivo ma solamente a titolo temporaneo.

Mantova, fatta per l'arrivo di Paoletti

In dirittura d'arrivo l'operazione che porterà Flavio Paoletti al Mantova. Centrocampista, classe 2003, arriva dai turchi del Karagumruk

Newell's, Keylor Navas si presenta: "Questo club è una istituzione"

Il Newell's Old Boys ha presentato Keylor Navas, portiere già di Real Madrid e Paris Saint-Germain che ha deciso di accettare la proposta della squadra argentina. "Oggi è un giorno importante per la mia carriera, sono molto felice. Conoscevo i grandi personaggi che sono passati per il Newell's che è una istituzione ed i momenti brillanti della storia di questo club conosciuto in tutto il mondo", ha dichiarato Keylor Navas che ha firmato un contratto di 2 anni.

Ternana, in attacco arriva Millico

L'ex Torino Vincenzo Millico lascia il Foggia e si trasferisce alla Ternana: operazione a titolo definitivo per l'attaccante.

Tutti gli acquisti ufficiali all'estero

Marmoush ma non solo: ecco tutti gli acquisti ufficiali all'estero. CLICCA QUI PER L'ELENCO

Juve Stabia, ufficiale Peda dal Palermo

La Juve Stabia ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato Patryk Peda dal Palermo. Il difensore si è trasferito con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Ostiamare, De Rossi: "Continuerò ad allenare, ma ancora non so dove

Il nuovo presidente dell'Ostiamare Daniele De Rossi ha parlato di questa sua nuova esperienza professionale da dirigente din un club che gioca in Serie D ma anche della voglia di tornare in panchina dopo l'ultima esperienza da allenatore della Roma: "La squadra deve essere un mezzo per sentire l'appartenenza alla città e per avvicinarci come comunità. Sono dispiaciuto di non allenare ma questo è il momento migliore perché ho tanto tempo per passare il tempo con giocatori. Continuerò ad allenare, ma ancora non so dove". LEGGI L'ARTICOLO

Como, contatti col Real per eliminare clausole sul futuro

Il Como sta dialogando con il Real Madrid per cercare di eliminare le clausole inserite in estate su Nico Paz: il diritto di recompra per le prossime 3 estati, il 50% sulla futura rivendita e la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta. Il club è pronto a mettere sul piatto una cifra importante, 15 milioni di euro, per essere totalmente padrone del futuro del calciatore argentino. I DETTAGLI

E' Marmoush l'acquisto più costoso di gennaio

Quali sono stati gli acquisti più costosi in tutto il mondo? Marmoush al City (75 milioni di euro) batte Kvara ceduto al Psg, ma proprio la squadra di Guardiola piazza tre dei quattro trasferimenti più onerosi. LA CLASSIFICA

Sampdoria, arrivano Curto e Oudin

Doppio acquisto per la Sampdoria: dopo Niang, arrivano a titolo temporaneo Curto e Oudin rispettivamente da Como e Lecce. GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE B

Monza, ufficiale Urbanski in prestito dal Bologna

Terzo rinforzo di gennaio per il Monza che, dopo Akpa Akpro e Lekovic, accoglie Urbanski in prestito dal Bologna. GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A

CALCIO: SCELTI PER TE