Milan, in arrivo Sergino Dest dopo l'infortunio di Florenzi

Calciomercato
©LaPresse

I rossoneri, dopo l'infortunio di Florenzi che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi, hanno deciso di acquistare un terzino destro. Chiusa in poche ore l'operazione Dest: lo statunitense arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Arriva un nuovo terzino destro per il Milan dopo l'infortunio rimediato da Florenzi che dovrà stare fuori dal campo per almeno 2 mesi. Il rinforzo individuato dai rossoneri è Sergino Dest, statunitense classe 2000 di proprietà del Barcellona. Il Milan ha chiuso in poche ore l'operazione, bruciando sul tempo il Villarreal. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni di euro. In caso di permanenza a Milano nel 2023, Dest firmerebbe un contratto quadriennale. Lo statunitense dovrebbe arrivare domattina in Italia per le visite mediche.

Chi è Dest

leggi anche

Sassuolo-Milan 0-0. HIGHLIGHTS

Nato ad Almere da madre olandese e padre statunitense, Dest è un terzino destro cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax. Dopo la trafila nel settore giovanile dei lancieri e l'esordio in prima squadra nel 2019, Dest è stato ceduto a ottobre 2020 al Barcellona per 21 milioni di euro. Con i blaugrana ha collezionato 72 presenze, arricchite da 3 gol e 5 assist.