Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi: i colpi dell'ultimo giorno

blog

Si chiude ufficialmente il mercato, con la Juve che piazza due cessioni (Arthur al Liverpool e Zakaria al Chelsea) in Premier. Il Milan ufficializza Vranckx e Sergino Dest, l'Inter chiude Acerbi dalla Lazio. Pjaca riparte da Empoli, Pussetto giocherà nella Sampdoria. Tornano in Italia anche Meité (Cremonese) e Ampadu (Spezia). Il Monza conclude la sua sessione estiva con l'acquisto di Izzo, il Verona regala Simone Verdi a Cioffi. Napoli, ceduto Ounas al Lille. Kluivert va al Valencia

1 nuovo post

Lecce, ufficiale l'arrivo di Oudin: il comunicato del club

Dopo le visite mediche di ieri svolte da Remi Oudin - l'ultimo dei tanti colpi del Lecce in questa sessione di calciomercato - è arrivata l'ufficialità da parte del club giallorosso. Il giocatore arriva dal Bordeaux e andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Baroni. Il 18esimo acquisto da parte della dirigenza, a fronte di sedici cessioni.

- di Redazione SkySport24

H. Verona, Retsos e Stepinski salutano: è ufficiale

Questo il comunicato ufficiale del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Olympiakos SFPa titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Retsos". Per Stepinski invece "cessione a titolo definitivo all'Aris Limassol FC".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Perugia, torna il centravanti Di Carmine

Samuel Di Carmine torna a vestire per la terza volta la maglia del Perugia. Il club umbro infatti ha prelevato il classe '88 a titolo definitivo dalla Cremonese come riferisce il sito della Lega B nell'apposita sezione calciomercato. 

- di Redazione SkySport24

Napoli, Giuntoli: "Cristiano Ronaldo? Calciatore di livello, ma non c'è nulla. Navas..."

"Navas? Abbiamo già due portieri di livello e al 99% rimarremo così"- ha spiegato Cristiano Giuntoli nel pre-partita ai microfoni di DAZN. "Cristiano Ronaldo è un calciatore straordinario, ma di vero non c'è niente. Abbiamo letto tante cose dai giornali, abbiamo un ottimo rapporto con il suo agente, ma non c'è mai stato nulla di concreto"- sostiene Giuntoli. 

- di Redazione SkySport24

Roma, Kluivert-Fulham saltata definitivamente

Justin Kluivert non si trasferirà al Fulham. Dopo i problemi emersi già questa mattina per questioni di permessi lavorativi, la trattativa ora è saltata definitivamente: l'esterno offensivo olandese non raggiungerà dunque i 'Cottagers', con la Roma che si dice sconcertata da questo epilogo.

- di Redazione SkySport24

Roma, ripresi i contatti per Solbakken: i giallorossi lo vorrebbero a zero per gennaio

L'attaccante norvegese sembrava poi essere più vicino al Napoli a fine luglio, ma dopo l'intervento alla spalla, non se n'è più parlato. Adesso la squadra a farsi nuovamente avanti è stata però la Roma, che ha ripreso i contatti con il calciatore.

- di Redazione SkySport24

PSG, in uscita tre giocatori: ecco il futuro di Draxler, Icardi e Diallo

Per Julian Draxler c'è il Benfica. Il trequartista tedesco classe 1993, al PSG dal gennaio del 2017 proseguirà la sua carriera in Portogallo, all'Estadio da Luz di Lisbona, dove il PSG - peraltro - giocherà in Champions League (così come la Juve). Per Abdou Diallo, difensore su cui in passato si era interessato il Milan, invece si è mosso il Lipsia. Infine, per quanto riguarda Mauro Icardi: sull'attaccante argentino c'è il forte interesse del Galatasaray, che in queste ore sta spingendo molto per averlo. 

- di Redazione SkySport24

Salernitana, l'arrivo di Piatek per le visite: VIDEO

L'attaccante ha iniziato le visite di rito. Piatek arriva a Salerno nell'ambito di un'operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro per il suo trasferimento dall'Hertha Berlino, che pagherà buona parte dello stipendio del giocatore (circa il 60%). LE IMMAGINI DELL'ARRIVO
- di Redazione SkySport24

VIDEO. Milan, iniziate le visite mediche di Vranckx

Aster Vranckx ha raggiunto nella prima mattinata la clinica milanese dove sta svolgendo le visite mediche. Il centrocampista belga classe 2002 arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso a 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 12. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Milan, blitz per Dest: accordo trovato con il Barcellona

Dopo l'infortunio di Alessandro Florenzi il Milan si è messo alla ricerca di un nuovo terzino. Il club rossonero ha effettuato alcuni sondaggi e poi ha individuato il suo obiettivo in Sergino Dest del Barcellona. Il Milan ha effettuato un blitz per l'americano e ha trovato l'accordo in poche ore con il Barcellona. Il classe 2000 arriverà in prestito con diritto di riscatto, la trattativa con il Barcellona è in chiusura.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, molto vicino Kouan del Perugia

Cremonese, a un passo Kouan dal Perugia. Il calciatore è stato allenato lo scorso anno da Alvini. Di Carmine nell'operazione tra i due club.    

- di Redazione SkySport24

Inter, ultimo tentativo per convincere Zhang per Acerbi: in alternativa c'è Zagadou

Il mercato dell'Inter potrebbe ancora non essere terminato. La società ha ribadito che Milan Skriniar non si muove, ma potrebbe arrivare anche un altro difensore in nerazzurro. Simone Inzaghi ha infatti ribadito che serve un difensore e la società sta lavorando per accontentarlo.  Nel caso in cui però Zhang decidesse di aumentare il monte ingaggi per un giovane piuttosto che per un calciatore già pronto, ci sarebbe l'idea Zagadou. Il difensore ex Dortmund è svincolato e potrebbe firmare dunque anche dopo l'1 settembre, data di chiusura del calciomercato. 

- di Redazione SkySport24