Karius verso il Newcastle: sostituirà Darlow. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Nuova avventura in Premier League per l'ex portiere del Liverpool che è a un passo dal Newcastle dopo l'infortunio di Karl Darlow

TUTTI I CALCIATORI SVINCOLATI

Loris Karius è pronto per tornare in campo con una nuova maglia. Destinazione Premier League, con il Newcastle che, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, è in trattativa avanzata per ingaggiare l'ex portiere del Liverpool dopo l'infortunio di Karl Darlow rimediato nell'allenamento di ieri. Una mossa di emergenza, visto che Martin Dubravka (che avrebbe potuto svolgere il ruolo di secondo portiere dopo Nick Pope) si è unito al Manchester United in prestito la scorsa settimana. Karius, attualmente svincolato, sarebbe già arrivato in città per svolgere le visite mediche e per la firma del contratto. 

Gli ultimi anni tra prestiti e Liverpool

Tedesco, classe 1993, è arrivato al Liverpool nel 2016 ed ha trascorso gli ultimi due anni in prestito al Besiktas e all'Union Berlino. La sua esperienza con il club inglese è finita in estate, con la scadenza del suo contratto. Con la maglia degli inglesi, si è reso protagonista in negativo con due papere durante la finale di Champions League del 2018, gara vinta dal Real Madrid contro il Liverpool. Ora è pronto per una nuova avventura e magari anche per il riscatto.