Roma, Smalling non ha ancora deciso il proprio futuro: il piano di Tiago Pinto

Calciomercato

Il club giallorosso ha pronta una proposta di rinnovo per il difensore inglese, che però non ha ancora sciolto tutte le riserve. Tiago Pinto non vuole scendere a comporomessi 

KARSDORP LASCIA LA ROMA AD UNA CONDIZIONE

Il futuro di Chris Smalling è ancora un rebus. Arrivato in giallorosso nell'estate del 2019, il difensore inglese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ma non ha ancora deciso il da farsi. Nel frattempo, Inter e Juventus hanno cominciato a prendere informazioni sul centrale inglese e l'agente dello stesso Smalling non ha né confermato nè smentito questi rumors. Dal canto suo, la Roma non vuole essere spettatrice passiva della situazione e sta già studiando un piano per trattenere l'ex centrale del Manchester United, il quale sembra intenzionato ad ascolatare tutte le proposte che arriveranno. 

Il piano di Tiago Pinto

La Roma spera di trattenere il centrale inglese e Tiago Pinto è pronto a giocarsi tutte le sue carte. In primis, però, c'è da capire la volontà del giocatore: infatti, alla 29^ presenza stagionale scatterà il rinnovo automatico fino al 2024, che Smalling dovrà decidere se accettare o meno. Nel frattempo, il direttore sportivo della Roma ha già fatto sapere all'entourage del calciatore che la Roma non vuole partecipare ad aste per il rinnovo. Nel caso Smalling decidesse di restare, le condizioni del rinnovo saranno quelle già proposto ad ottobre: rinnovo di due anni con un ingaggio più basso rispetto ai 3,5 milioni percepiti.