Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Il Portogallo insiste per Mourinho: l'alternativa è Rui Jorge

come ct

Lo Special One resta il candidato principale per sostituire Fernando Santos sulla panchina del Portogallo: la Federazione insiste e vorrebbe una risposta in tempi brevi, al momento è complicato che Mou accetti il doppio incarico. L'alternativa è Rui Jorge  

Il Portogallo insiste per José Mourinho. A pochi giorni dalla fine del rapporto con Fernando Santos, la Federazione sta vagliando le varie possibilità per sostituire il Ct (vincitore di Euro 2016 e uscito ai quarti nel Mondiale appena terminato) e il nome più caldo continua a essere quello dello Special One, legato alla Roma da un contratto fino al 2024. I lusitani ci provano e vorrebbero una risposta in tempi brevi, ma per Mou sarà complicato decidere in poco tempo e in particolare a stagione in corso. Qualora dicesse "sì" alla proposta della nazionale, a quel punto servirebbe l'autorizzazione della Roma a concedere al suo allenatore la possibilità di svolgere il doppio incarico, una situazione che non si è mai verificata in Italia e il cui precedente più vicino e significativo è quello legato a Guus Hiddink, in passato contemporaneamente Ct della Russia e allenatore del Chelsea. Prima di lui altri illustri casi Terim e Sir Alex Ferguson.

L'alternativa

Qualora la Federazione non dovesse riuscire a convincere Mourinho la scelta per la panchina potrebbe ricadere su Rui Jorge, attualmente allenatore dell'Under 21 portoghese. Un profilo interessante, ma certamente meno di impatto rispetto allo Special One.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE