In casa giallorossa si riaccende la pista che porta al centrocampista del Sassuolo, obiettivo della Roma già nella scorsa sessione di mercato. Intanto, il Portogallo insiste per assegnare la panchina della nazionale allo Special One
Davide Frattesi continua ad essere un obiettivo della Roma. Prima della fine dell’anno, infatti, il club giallorosso riprenderà i contatti con il Sassuolo per il centrocampista classe 1999, già obiettivo di mercato nella scorsa estate. Resta l’ostacolo della valutazione che fa il club neroverde per il suo calciatore, ma ci sono delle opzioni in favore della Roma per agevolare la trattativa. Due in particolare: il fatto di poter avere il 30% di sconto sul cartellino (Frattesi ha giocato nelle giovanili della Roma, dal 2014 al 2017, ed è andato al Sassuolo nell'ambito dell'operazione che ha portato Pellegrini in giallorosso) e avere giocatori giovani che potrebbe inserire come contropartita, come Bove e Volpato.
Il futuro di Mou
Intanto, il Portogallo insiste per assegnare la panchina della nazionale a José Mourinho. Secondo quanto riferisce A Bola, il presidente federale Fernando Gomez incontrerà proprio l’allenatore della Roma il prossimo 26 dicembre per avere una risposta definitiva dallo Special One. Sull’argomento, si è espresso anche Abraham: "E’ un grande allenatore, è un onore l’interessamento della federazione portoghese ma sono sicuro che è concentato sulla Roma". Se dovesse accettare la proposta della nazionale, servirebbe l'autorizzazione del club giallorosso a concedere al suo allenatore la possibilità di svolgere il doppio incarico, una situazione che non si è mai verificata in Italia.