Calciomercato Roma, nuovo tentativo per Frattesi: Bove e Volpato piacciono al Sassuolo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo i tentativi estivi la Roma torna su di lui per migliorare il reparto centrale. Non sarà facile ma la novità è l’interesse del Sassuolo per due giovani di proprietà giallorossa: Edoardo Bove e Cristian Volpato. La questione centrale rimane la valutazioni dei cartellini e quanto chiederanno i neroverdi

ROMA-BOLOGNA LIVE

La Roma ci riprova. Dopo i tentativi estivi, Davide Frattesi rimane il profilo più indicato a migliorare il reparto di centrocampo, ma portarlo in giallorosso non sarà facile. In settimana, un incontro tra agente del giocatore e direzione sportiva della Roma potrebbe chiarire, almeno in parte, la situazione. Il fatto nuovo è l’interesse del Sassuolo per due giovani di proprietà della Roma: Edoardo Bove e Cristian Volpato. La questione centrale resta comunque la valutazione dei cartellini: quanto chiederà il Sassuolo per Frattesi? E quale sarà il valore di mercato che sarà disposto a riconoscere a Bove e Volpato?

Il punto

Sommando le  quote dei loro cartellini la spesa della Roma diventerebbe meno invadente, considerando il fatto che è proprietaria del trenta percento del cartellino di Frattesi. Ma, come detto, sarà esclusivamente un discorso di stima di valore dei cartellini. Se il Sassuolo dovesse continuare a chiedere 35 milioni per il suo tesserato, arrivare a coprire la somma - al di là della formula - rimarrebbe per la Roma un compito piuttosto complicato.

dybala_riscaldamento_roma_torino_lapresse

SERIE A

Dybala a Roma il 29 dicembre: col Bologna ci sarà?