Milan, idea Sergio Rico per la porta: avviati i contatti con il Psg

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I rossoneri cercano un portiere pronto e di esperienza per la seconda metà della stagione, complice l'infortunio di Maignan. Avviati i contatti con il Paris Saint Germain per il portiere spagnolo, chiuso nelle gerarchie di Galtier alle spalle di Donnarumma e Keylor Navas

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Devis Vasquez potrebbe non essere l'unico rinforzo in porta del Milan. Se il portiere colombiano rappresenta un investimento per il futuro, i rossoneri pensano anche al presente, complice l'infortunio di Maignan. L'identikit è chiaro: un portiere pronto e di esperienza. Per questo il Milan ha avviato i contatti con il Paris Saint Germain per Sergio Rico, portiere spagnolo classe 1993, attualmente terzo nelle gerarchie tra i pali dietro a Donnarumma e Navas. L'idea è di un prestito, con Sergio Rico che tornerebbe a giugno al Psg per fare il secondo di Donnarumma. 

I numeri di Sergio Rico

Cresciuto nel settore giovanile del Siviglia, con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2014, Sergio Rico è di proprietà del Paris Saint Germain dal 2019. Nonostante la lunga militanza con i parigini, il portiere spagnolo ha collezionato solo 24 presenze. Quest'anno, chiuso da Donnarumma e Navas, non è mai sceso in campo. Per questo c'è la possibilità di un prestito per giocare con continuità, come accaduto nella scorsa stagione quando a gennaio si trasferì per sei mesi al Maiorca, giocando 15 partite.

vazquez_uscita_visite

leggi anche

Ufficiale Vasquez, il Milan ha un nuovo portiere