Napoli, piace Caprile del Bari: c'è anche il Benfica. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Avviata la trattativa per il portiere classe 2001, rivelazione della Serie B. L'idea è quella di chiudere ora l'operazione e lasciare Caprile a Bari fino a giugno. Manca l'intesa con gli agenti, oltre all'inserimento del Benfica. Si sblocca, invece, la trattativa Bereszynski-Zanoli dopo l'ok di Contini

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli inizia a programmare per il futuro, partendo dalla porta. Nel mirino degli azzurri c'è Elia Caprile, portiere classe 2001 del Bari, autentica rivelazione del girone d'andata di Serie B. Il Napoli vuole chiudere subito l'operazione, lasciando Caprile a Bari fino al termine della stagione. Vanno superate, però, alcune difficoltà. Manca, infatti, l'intesa con gli agenti del giocatore e il 50% della rivendita andrà a Leeds, precedente club di Caprile. Non secondario anche l'interesse del Benfica che sta provando a inserirsi. 

I numeri di Caprile

Classe 2001, cresciuto nel Chievo, Caprile è stato acquistato dal Leeds a gennaio 2020. Diverse apparizioni con la formazione Under 21 dei whites, oltre ad alcune convocazioni in prima squadra, poi il prestito alla Pro Patria nella scorsa stagione dove ha dimostrato subito le sue qualità, attirando l'attenzione del Bari che l'ha acquisto a titolo definitivo. In pochi mesi ha conquistato la Serie B: 19 presenze e già 6 cleen sheet. 

sozza_ipa

leggi anche

Inter-Napoli a Sozza: tutti gli arbitri della 16^