Calciomercato, news e trattative del 5 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 5 gennaio:
- Salernitana, ufficiale Nicolussi Caviglia
- Bayern Monaco, colpo Blind a sorpresa
- L'Inter ha in mano il futuro: cosa succede sul mercato
- Roma, il sogno Frattesi e la situazione Karsdorp
- Lazio, si lavora sulle uscite e si valutano opportunità
- CR7 e l'Al-Nassr: dubbi e motivi della scelta
- Cosa è successo nella giornata di ieri
Napoli-Samp, tutto fatto: si chiude la maxi-trattativa
Dopo l'ok di Nikita Contini per il ritorno a Napoli, l'accordo trovato tra la Sampdoria e Alessandro Zanoli - che rinnoverà prima il suo contratto in azzurro - è tutto fatto anche per Bartosz Bereszynski. I pianeti sono tutti allineati: si chiude la maxi-trattativa che azzurri e blucherchiati hanno intavolato da qualche giorno. Ora, con le visite mediche di Bartosz Bereszynski programmate per la giornata di venerdì 6, si può dire che è tutto fatto.
Sampdoria, preso Vekic. Sarà il vice di Audero
Ascoli, in uscita Buchel e Falzerano
Heracles Almelo, ufficiale l'arrivo di Satriano
Monza, primo contratto da professionista per Colombo
Pescara, ufficiale l'arrivo di Mesik
Palermo, ipotesi Azzi del Modena
Virtus Verona, per l'attacco spunta la pista Haljeta
Spezia, Zurkowski ad un passo
Lecce, dialoghi con l'Adana Demirspor per Cetin
Modena, pressing per Strizzolo
Virtus Verona, piace Remì del Venezia
Palermo, è fatta per Floriano al San Giuliano City
Barcellona, Laporta: "Ho messo gli interessi della società davanti al miglior giocatore della storia"
Presente, futuro e anche un parentesi sul passato relativa al mancato rinnovo di Leo Messi. Il presidente del Barcellona Laporta è tornato a parlare:“Ho dovuto mettere gli interessi del Barcellona davanti al miglior giocatore della storia del calcio- ai microfoni di Cadena Ser. Non sono riuscito a trattenerlo per la difficile situazione economica, ma adesso è un giocatore del PSG e non voglio parlarne. Leo sarà sempre parte della nostra storia e vorrei che fosse finita diversamente".
Enzo Fernandez al Chelsea, Schmidt: “Irrispettoso verso il Benfica”
Enzo Fernandez-Chelsea? Trattativa che ha subito un rallentamento. Un trasferimento che l’allenatore del Benfica Roger Schmidt ha fortemente criticato. “Noi non vogliamo venderlo, né io né il presidente vogliamo privarci di Enzo. C’è un club (il Chelsea, ndr) che lo vuole, ma sanno benissimo che possono acquistarlo solo se pagano la clausola. Ma ciò è irrispettoso nei confronti del Benfica”, le parole dell’allenatore. Schmidt ha poi aggiunto: “Questo club prima finge di voler pagare la clausola di Fernandez e poi prova a negoziare, stanno solo facendo impazzire il giocatore. Vogliamo che resti, la situazione non è facile. Se questo club paga la clausola ed Enzo vuole andarsene allora perderemo il calciatore a gennaio”, ha concluso l’allenatore del Benfica.
Ufficiale: Ajax, risolto il contratto di Magallàn
Ufficiale: Roma, Satriano va in Olanda: c'è la firma con l'Heracles
Antonio Satriano è un nuovo giocatore dell'Heracles Amelo. L'attaccante italiano, classe 2003, arriva dalla Roma a titolo definitivo e ha firmato fino al 2027: "Sono felice di essere qui. Prima di venire ho fatto molte ricerche sul club e sono convinto che possano rendermi un giocatore migliore. Non vedo l'ora di vivere qui in Olanda e vorrei imparare anche la lingua".
Laporta: "Dembelè non è in vendita"
Ufficiale, Benoit Badiashile è del Chelsea
Benoit Badiashile ha completato il suo trasferimento definitivo al Chelsea dall'AS Monaco, firmando un contratto di sette anni e mezzo allo Stamford Bridge.