Psg, Galtier sul rinnovo di Messi: "Se ne parla, lui è felice a Parigi"

psg
©Ansa

L'allenatore del Psg ha parlato del futuro dell'argentino, in scadenza a giugno: "So che ci sono state discussioni sul rinnovo tra la dirigenza e Messi. Leo è felice a Parigi, la decisione spetterà a lui". Dall'Argentina, invece, il CT Scaloni si è soffermato sulla possibilità di vedere la Pulce in campo al Mondiale 2026: "Può arrivarci, le porte saranno sempre aperte"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Avanti insieme. È questa l'idea del Paris Saint Germain su Leo Messi, in scadenza di contratto a giugno. In attesa di rivedere l'argentino in campo dopo il Mondiale, le parti stanno dialogando per il rinnovo, come confermato dall'allenatore del Psg, Christophe Galtier: "So che ci sono delle discussioni in tema tra la dirigenza sportiva e Messi - ha spiegato in conferenza stampa - ma non so che a punto sia". Il Psg punta soprattutto sul feeling che si è creato tra il club e il giocatore: "Leo mi sembra felice a Parigi - ha aggiunto Galtier - ma la decisione spetterà a lui in relazione al progetto. Il club vuole davvero prolungare".

Il Ct Scaloni: "Messi può arrivare fino al Mondiale 2026"

Se il futuro a breve termine di Messi potrebbe essere ancora a Parigi, c'è chi pensa già al Mondiale 2026, quando la Pulce avrà 39 anni. Il CT dell'Argentina Lionel Scaloni, infatti, ha parlato della possibilità di vedere Messi in campo nella rassegna in Canada, Messico e Stati Uniti: "Penso che Messi possa arrivare alla prossima Coppa del Mondo - ha detto Scaloni a Radio Calvia - Dipenderà molto da ciò che vuole, dal fatto che si senta bene. Le porte saranno sempre aperte. Ma lui è felice all'interno di un campo e per noi sarebbe molto bello".

teo

leggi anche

Mette la maglia di Messi in palio. Ma se la tiene