Juventus, McKennie dice sì al Leeds: si aspetta l'offerta degli inglesi

JUVENTUS
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista americano potrebbe trasferirsi a breve in Premier League: l'ex Schalke ha infatti dato il suo assenso ad accettare la corte del Leeds, che da qualche giorno è in contatto con i bianconeri per provare a trovare la formula giusta per portarlo in Inghilterra

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Weston McKennie è sempre più vicino alla Premier League. Il centrocampista bianconero, finito nei giorni scorsi nel mirino del Leeds, ha infatti dato il suo benestare a trasferirsi nel club che vanta una proprietà semi-statunitense, un allenatore statunitense e vari connazionali in squadra. La palla dunque ora passerà nelle mani del Leeds che, dopo i primi contatti con la Juve, dovrà trovare il modo di convincere i bianconeri a farlo partire. Se alla fine McKennie dovesse lasciare Torino, la Juve comunque non dovrebbe sostituirlo, confermando dunque la filosofia già intrapresa in questa stagione orientata al lancio dei ragazzi del proprio settore giovanile. 

McKennie alla Juve

Arrivato a Torino nel 2020, Weston McKennie ha collezionato finora 13 reti e 5 assist in 96 presenze con la maglia bianconera. Si è ritagliato un posto speciale nella storia della Juve: l’ex Schalke 04, infatti, è stato il primo statunitense nella storia del club bianconero.