Il mercato dei bianconeri si è chiuso con la cessione di Pellegrini alla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club ha pensato al rientro anticipato dal prestito di Cambiaso, ma il giocatore alla fine resterà a Bologna. Il riassunto delle operazioni della Juventus
Nessun rinforzo dopo l'addio di McKennie
La Juventus non acquisterà un centrocampista per sostituire McKennie. La società ha deciso di puntare sui giocatori a disposizione, complice anche il rientro di Paul Pogba dopo il lungo infortunio.
La cessione di McKennie
Le vicende extra campo del club hanno inciso anche sul mercato, senza alcun movimento in entrata. L'unica uscita è stata la cessione di Weston McKennie al Leeds: il centrocampista statunitense si è trasferito in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 35 milioni (che può diventare obbligo a determinate condizioni) più 5 di bonus.
Plusvalenze e manovre stipendi: le tappe della vicenda
Dalle perquisizioni del 2021 al -15 inflitto alla Juventus dalla Corte d'Appello Figc, con la pubblicazione delle motivazioni della sentenza. I due filoni (plusvalenze e "manovra stipendi"), l'indagine della Procura di Torino e quella Federale, le dimissioni di Agnelli e del Cda. Tutte le tappe dell'inchiesta "Prisma" sui conti della Juventus. LA CRONISTORIA
Caso plusvalenze, le motivazioni della sentenza
"La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione" così si legge nelle motivazioni della sentenza della Corte di Appello federale sul caso plusvalenze. Sul "Libro Nero di FP" i giudici scrivono: "Inquietante e devastante". Il club bianconero conferma il ricorso e commenta: "Motivazioni viziate da evidenti illogicità"
Si chiude il mese di gennaio per la Juventus. Nonostante il mercato sia ancora aperto, il focus dei bianconeri è soprattutto sul caso plusvalenze dopo che ieri il club ha annunciato ricorso al Collegio di Garanzia dopo la pubblicazione delle motivazioni della Corte d'Appello Figc che ha inflitto un -15 al club.