Pochettino-Chelsea, annuncio prossima settimana?
da sky sportsMauricio Pochettino sarà il nuovo allenatore del Chelsea a partire dalla prossima stagione. Lo riferisce Sky Sports. Non ci sono ancora le firme, ma l'annuncio dovrebbe essere ufficiale la prossima settimana. L'argentino, 51 anni, è fermo dallo scorso luglio dopo l'avventura con il Paris-Saint Germain. Frank Lampard resterà sulla panchina dei Blues sino al termine di questa stagione
Il Chelsea ha trovato il suo nuovo manager per la stagione 2023-2024: Mauricio Pochettino. Lo riferisce Sky Sports. L'annuncio è sempre più vicino e potrebbe essere formalmente fatto la prossima settimana. Durante le trattative, sono state già discusse tra le parti la composizione della squadra, nonché quella dello staff che Pochettino porterà con sè a Stamford Bridge. Gli incontri si sono intensificati negli ultimi giorni, anche se mancano ancora le firme sui contratti. L'allenatore ad interim, Frank Lampard, chiuderà la stagione per poi lasciare la panchina al tecnico argentino.
Pochettino, l'ultima panchina con il PSG
Il Chelsea ha sempre ammirato Pochettino e già in passato aveva chiesto informazioni sulla sua disponibilità, quando Thomas Tuchel ha lasciato la squadra a settembre. Il 51enne è libero da quando si è separato dal Paris Saint-Germain a luglio 2022 dopo aver vinto Ligue 1, Coppa di Francia e Supercoppa. Recentemente ha rifiutato diverse offerte da club di vari campionati europei. In passato Pochettino aveva guidato anche Espanyol, Southampton e Tottenham.
Battuta la concorrenza di Nagelsmann e Kompany
Pochettino, secondo quanto riferito da Sky Sports, avrebbe battuto la concorrenza di Julian Nagelsmann e dell'allenatore del Burnley, Vincent Kompany. Il 35enne, esonerato dal Bayern il mese scorso, non è mai stato considerato il favorito, nonostante avesse già sostenuto alcuni colloqui con il club.