Psg, Mbappé: "L'anno prossimo giocherò ancora qui". Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il campione francese ha sciolto i dubbi sul suo futuro, allontanando le voci che lo vorrebbero vicino al Real Madrid: "Ho già detto che resterò al Psg, ho ancora un anno di contratto e lo rispetterò". Mbappé è stato eletto miglior giocatore della Ligue 1: "La stagione è positiva, abbiamo vinto il campionato e anche se abbiamo abituato tutti a degli standard così elevati non deve sembrare banale"

Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain, la storia è destinata a durare ancora. Ad assicurarlo è stato lo stesso campione francese, che ha fatto chiarezza su quello che sarà il suo futuro. Reduce dalla vittoria del titolo con i parigini, dopo aver conquistato il premio come miglior giocatore della Ligue 1 l'attaccante classe '98 ha parlato delle voci sempre più insistenti che lo accostano al Real Madrid. Alla domanda sulla possibilità di realizzare il suo sogno da bambino vestendo la maglia dei Blancos, Mbappé ha risposto in maniera precisa: "Sono qui per parlare solo di questo trofeo - ha detto sorridendo a margine della premiazione -, non di altro. Ho già detto che l'anno prossimo giocherò con il Paris Saint-Germain, ho ancora un anno di contratto e lo onorerò".

"Stagione positiva, vincere non è mai banale"

Chiuso il capitolo sul futuro, Mbappé ha anche fatto un bilancio sugli obiettivi raggiunti: "Credo che sia stata una stagione positiva dal punto di vista personale e collettivo - ha concluso -, quando vinci il campionato rimanendo in testa dalla prima all'ultima giornata è una buona stagione. Lo stesso si può dire quando vieni eletto migliore giocatore e quando sei potenzialmente capocannoniere. Abbiamo abituato la gente a questi standard così elevati, ma non per questo ciò che facciamo deve sembrare banale".

mbapp_tifosa

vedi anche

Mbappé, il regalo alla tifosa dopo la pallonata