Benzema-Real Madrid, addio ufficiale: l'annuncio del club

Calciomercato

Il club spagnolo ha annunciato l'accordo per la separazione con l'attaccante al termine della stagione: un'esperienza durata 14 stagioni, con 354 gol segnati e 25 trofei conquistati. Benzema salutato dal Bernabeu dopo la rete dell'1-1 contro l'Athletic con una standing ovation al momento della sostituzione. Quale sarà ora il suo futuro? Martedì ci sarà l'omaggio del Real Madrid

TUTTI I RINNOVI UFFICIALI IN A E IN EUROPA

Il Pallone d'Oro in carica cambia squadra. Finisce dopo 14 anni l'avventura di Karim Benzema al Real Madrid: l'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club Blancos che ha comunicato l'accordo per la separazione con il centravanti francese. Arrivato nel 2009 a 21 anni, 'Karim the Dream' è diventato il quinto per presenze all time con la camiseta del Real nonché il suo secondo miglior marcatore di sempre grazie ai 354 gol segnati. "Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende - si legge nel testo pubblicato dalla società -. La sua carriera è stata un esempio di professionalità e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita". Il club ha annunciato inoltre che martedì 6 giugno, alle 12, si svolgerà alla 'Ciudad' un atto istituzionale di omaggio per il francese, alla presenza del presidente Florentino Perez. Intanto, dopo la rete del pareggio segnata contro l'Athletic, al momento della sostituzione, il Bernabeu ha tributato un caloroso e commosso saluto all'attaccante francese con una standing ovation da brividi.

Futuro in Arabia?

Nei giorni scorsi si erano diffusi i rumors circa un possibile futuro di Benzema in Arabia Saudita, Paese che ha già accolto un suo ex compagno di squadra, Cristiano Ronaldo, e che adesso fa la corte anche ad altri big del calcio europeo come Messi e Ramos. "Roba da internet" l'aveva definita l'attaccante del Real in conferenza stampa, ma la scelta di separarsi dai Blancos - dopo aver conquistato 25 trofei tra cui 5 Champions - potrebbe aprire ora nuovi spiragli. Secondo fonti spagnole, l'Al Ittihad sarebbe disposto a offrire all'attaccante francese uno stipendio 5 volte superiore a quanto guadagna al Real (circa 100 milioni l'anno per due stagioni). 

 

de_gea_ansa

approfondimento

De Gea, Hazard e non solo: i migliori svincolati