Juventus, Di Maria dice addio: "Me ne vado con l'amarezza di non aver vinto titoli"

l'annuncio

In un messaggio pubblicato su Instagram, l'argentino ufficializza l'addio alla Juve: "Giunto alla fine di una tappa difficile e complicata, me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile"

“Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile”. Con queste parole, pubblicate sul suo profilo Instagram, Angel Di Maria ufficializza il suo addio alla Juventus, che dunque lascia dopo un solo anno passato a Torino. “Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte -questo il resto del messaggio pubblicato dal ‘Fideo’- Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore”.

Di Maria, il rendimento con la Juve

Arrivato a parametro zero dopo 7 stagioni in Francia con il Psg, Di Maria ha giocato complessivamente 40 volte nella sua unica annata con la Juventus. 26 presenze (di cui 15 da titolare) e 4 gol in Serie A, 3 presenze e zero reti in Champions, 4 presenze senza gol anche in Coppa Italia, 7 gare disputate in Europa League con 4 gol realizzati. In una stagione che per il 35enne è stata condizionata da tanti infortuni e dal Mondiale (vinto) in Qatar a metà stagione. Arrivato alla Juve dopo le esperienze in Europa con Benfica, Real Madrid, United e appunto Psg, l’intenzione del ‘Fideo’ è sempre stata quella di tornare in Argentina, per chiudere la carriera al Rosario Central. Resta da capire ora se dopo aver dato l’addio alla Juve, Di Maria tornerà in Argentina o resterà ancora in Europa.