Milik torna a Marsiglia, la Juventus non lo riscatta (per ora): sarà duello con la Lazio

Calciomercato

I bianconeri hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto: proveranno a ottenere uno sconto in seguito dal Marsiglia per acquistarlo a titolo definitivo. Ma su di lui c'è anche la Lazio che ha pronta anche un'alternativa più giovane in mano

La Juventus ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto su Arkadiusz Milik. È questa la decisione presa dal club bianconero che poteva riscattare il cartellino del polacco per 7 milioni dopo il prestito da 750 mila euro avvenuto nell'ultima stagione: il giocatore tornerà, dunque, al Marsiglia, ma difficilmente ci resterà a lungo. Anzi, il suo futuro potrebbe essere ancora bianconero. Il mancato riscatto, infatti, non significa che la Juve non è più interessata al centravanti 29enne. Il nuovo ds Manna cercherà di avere uno sconto dall'OM per acquisire Milik a titolo definitivo a una circa inferiore rispetto a quella pattuita quasi un anno fa.

La Lazio vuole Milik come vice-Immobile

La Juventus dovrà fare attenzione alla concorrenza se non vuole farsi scappare l'attaccante polacco: sul giocatore, infatti, c'è anche la Lazio che lo ha individuato come il profilo ideale per fare da vice-Immobile. È una chiara indicazione di Maurizio Sarri che lo volle al Napoli nel 2016 per sostituire il partente Higuain e con cui condivise due stagioni, seppur contrassegnate dagli infortuni.

vedi anche

Offerta per Luis Alberto, ma Sarri vuole tenerlo

Marcos Leonardo l'alternativa per i biancocelesti

L'alternativa per la Lazio si chiama Marcos Leonardo, una delle stelle pronte a illuminare il Brasile del futuro. Classe 2003 (con una valutazione già di 15 milioni di euro secondo Transfermarkt), è un giovane attaccante del Santos con caratteristiche leggermente diverse rispetto a Milik, meno d'area di rigore, ma con un grande potenziale. Al Mondiale U20, inoltre, ha segnato una doppietta contro l'Italia nella gara d'esordio.

approfondimento

Da Hernanes a Zaccagni: tutti i colpi di Tare

La Juve riparte da Rovella

Se Milik potrebbe tornare o meno a Torino, chi è certo di restare è invece Rovella. Reduce dalla stagione in prestito al Monza, il 21enne è stato osservato a lungo dal Borussia Dortmund, ma l'intenzione del giocatore e dei bianconeri è chiara: il centrocampo della Juve ripartirà anche da lui.

vedi anche

Non solo Vazquez: la Juve segue anche Singo e Holm