Mbappé, Macron: "Provero a spingere perché resti al Psg"

Calciomercato

Il presidente della Repubblica francese ha detto che cercherà "di spingere" affinché Kylian Mbappé resti in Francia. La stella del Psg ha recentemente comunicato al club di non voler prolungare oltre il 2024, ma di essere contento di restare anche la prossima stagione. Il Paris, a questo punto, è con le spalle al muro

MBAPPÉ "COSTRINGE" IL PSG A VENDERLO QUEST'ESTATE

Emmanuel Macron ha detto oggi, mercoledì 14 giugno - a margine della sua visita al Salone della Tecnologia e delle start up, Vivatech - che "proverà a spingere" affinché Kylian Mbappé resti al Psg, rispondendo a un giovane tifoso parigino che  domandava novità sul futuro della stella del club. Macron ha sottolineato di "non avere scoop" sulla vicenda. "Ma - ha aggiunto - cercherò di spingere".

La situazione

Il centravanti del Psg ha recentemente comunicato al club (con tanto di lettera formale) di non voler esercitare l'opzione di rinnovo del suo contratto fino al 2025. Dunque, ha risposto così a un tweet di Le Parisien: "Basta con le bugie sul Real Madrid, voglio restare un altro anno al Paris Saint-Germain dove sono molto felice". Ma, a questo punto, il Paris è con le spalle al muro: venderlo quest'estate per non perderlo a zero fra 12 mesi.

Il precedente

Già la scorsa estate il presidente francese si era mosso in prima persona per far restare la stella più luminosa del calcio nazionale entro i confini della Francia. Lo stesso Macron - siamo nell'estate del 2022 con le solite sirene Real altissime - aveva confermato in una lunga intervista pubblicata dai principali quotidiani regionali e da Le Parisiendi aver telefonato personalmente all'attaccante consigliandogli di restare a giocare a Parigi. Aggiungendo: "Il mio ruolo è quello di difendere il Paese".