Non solo Lucas Vazquez e Holm, i bianconeri pensano anche all'ex Fiorentina Odriozola che quest'anno ha trovato pochissimo spazio con il Real Madrid. Complice l'addio di Cuadrado, la Juve acquisterà due esterni per la corsia di destra. Passi avanti per il ritorno di Milik, nodo Rabiot a centrocampo
Continua il casting della Juventus per la fascia di destra. Complice l'addio di Juan Cuadrado, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, i bianconeri acquisteranno due esterni. Dopo Lucas Vazquez, l'ultima idea della Juve arriva ancora una volta dal Real Madrid. Si tratta di Alvaro Odriozola, classe 1995 che in passato ha indossato la maglia della Fiorentina. Lo spagnolo, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio, si aggiunge alla lista che vede, oltre a Vazquez, anche Emil Holm dello Spezia. Su quest'ultimo, però, c'è anche l'interesse dell'Atalanta.
I numeri di Odriozola
Prodotto del settore giovanile della Real Sociedad, Odriozola venne acquistato dal Real Madrid nel 2018. Negli ultimi cinque anni ha giocato due volte in prestito: prima per sei mesi al Bayern Monaco, da gennaio a giugno 2020, poi alla Fiorentina nella stagione 2021-2022. Con la viola ha giocato 27 partite, prima di fare rientro in Spagna. Tuttavia Odriozola ha giocato con il contagocce nell'ultima annata, collezionando soltanto 92 minuti in campo suddivisi in 6 presenze tra Liga, Coppa del Re e Mondiale per Club.
leggi anche
Anche Kanté in Arabia: giocherà con Benzema
Il nodo Rabiot e i passi avanti per Milik
A centrocampo, invece, molto passerà da Adrien Rabiot a cui la Juventus ha proposto un rinnovo annuale alle stesse cifre percepite finora. I bianconeri attendono una risposta, ma senza mettere fretta al giocatore. Un sì di Rabiot cambierebbe le strategie di mercato della Juve che, intanto, ha fatto passi avanti per il ritorno di Milik. Con il Marsiglia è vicino l'accordo sulla base di un prestito con obbligo legato a condizioni raggiungubili. L'affare è in via di definizione, come confermato dalle parole dello stesso attaccante, direttamente dal ritiro della Polonia, cariche di ottimismo.