Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di venerdì 16 giugno:
- Ufficiale-Samp: Approvato il bilancio, si va verso la salvezza del club
- Frosinone: Di Francesco è il prescelto per il dopo Grosso
- Carnevali su Frattesi: "Dispiace non voglia andare in Premier"
- Napoli, Rudi Garcia è il nuovo allenatore
- Il Milan insiste per Thuram
- Juventus, Milik tornerà a titolo definitivo
- Inter, De Vrij e Acerbi verso la permanenza
- Fiorentina su Lukebakio, ma il sogno è Berardi
- Roma, oggi incontro con gli agenti di Scamacca
- Calciomercato, tutti gli acquisti già ufficiali
- Tutti i rinnovi di contratto
- Gli allenatori svincolati
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Leicester, Maresca: "Costruiremo la nostra filosofia giorno dopo giorno"
Enzo Maresca è ufficialmente il nuovo allenatore del Leicester. L'allenatore italiano, che nelle ultime stagioni è stato nello staff di Guardiola al Manchester City, ha rilasciato le prime dichiarazioni al canale del club: "Sono molto emozionato perché arrivo in questo club, abbiamo una grande stagione davanti a noi. L'obiettivo iniziale sarà giocare nel miglior modo possibile. Poi potremo costruire, giorno per giorno, la nostra idea e la nostra filosofia, ma la cosa più importante è cercare di vincere le partite".
Aston Villa, Monchi è il nuovo direttore sportivo
Dopo aver lasciato il Siviglia, Ramón Rodriguez Verdejo 'Monchi' ha firmato il contratto che lo legherà all'Aston Villa. Il dirigente è dunque il nuovo direttore sportivo del club inglese e lavorerà a stretto contatto con l'allenatore Unai Emery.
Due club di B su Stivanello del Bologna
La Ternana ed il Modena seguono con interesse Riccardo Stivanello, difensore classe 2004 di proprietà del Bologna con cui ha giocato da protagonista l'ultimo campionato di Primavera 1 dove ha messo insieme 26 presenze ed 1 gol.
United, arrivano in blocco quattro rinnovi
Quattro rinnovi, tutti in volta sola per il Manchester United. I RedDevils hanno comunicato il prolungamento contrattuale dei due portieri Tom Heaton e Nathan Bishop. Per loro si tratta di un prolungamento annuale. Per la difesa invece si tratta di Rhys Bennett e Ethan Laird
Siviglia, ufficiale l'addio di Monchi
Era nell'aria, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Monchi non è più il direttore sportivo del Siviglia. L'ex dirigente della Roma adesso volerà in Premier League dove da diverse settimane c'è l'Aston Villa ed Unai Emery ad aspettarlo. Per Monchi si tratta del secondo addio alla società andalusa con cui ha vinto un totale di 11 titoli: 7 Europa League, due Coppe del Re, una Supercoppa Europea e una di Spagna.
Juventus, Chiellini nuovo DS della Next Gen
Sarà Claudio Chiellini il nuovo direttore sportivo della Juventus Next Gen. Dopo due anni da DS del Pisa, Chiellini tornerà a Torino nella società che lo ha lanciato come dirigente. La prima mossa sarà quella di confermare l'attuale allenatore Massimo Brambilla.
Lecce, idea Marco Nasti per sostituire Colombo
Il Lecce, dopo il controriscatto del Milan per Lorenzo Colombo, sta pensando di sostituire l'attaccante dell'Italia U21 con Marco Nasti, calciatore di proprietà dei rossoneri che nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia del Cosenza.
Leicester, Maresca è il nuovo allenatore
Dopo la retrocessione in Championship, le Foxes hanno annunciato Enzo Maresca come nuovo allenatore. L'ormai ex collaboratore di Guardiola, fresco della vittoria di Champions League, ha sottoscritto un contratto per i prossimi tre anni.
Milan, Colombo verrà controriscattato
Dopo l'ottima stagione con la maglia del Lecce il Milan ha deciso di riportare a "casa" Lorenzo Colombo. Il classe 2002 era stato riscatto dal Lecce ma i rossoneri hanno deciso di esercitare l'opzione di controriscatto con i salentini. Un'opzione prevista dall'accordo tra i due club, ma soprattutto segnale di come la dirigenza di Via Aldo Rossi creda fortemente nell'attaccante cresciuto nel proprio settore giovanile. Da questa doppia operazione il Lecce ha guadagnato 1.7 milioni di euro
Juventus, Nonge rinnova fino al 2026
Con un nota apparsa sui profili ufficiali, la Juventus ha annunciato il rinnovo fino al 30 giugno 2026 di Joseph Nonge, centrocampista classe 2005.
Sampdoria, Romei: "Fatto un passo molto importante"
Dopo l'assemblea degli azionisti della Sampdoria, l'avvocato Antonio Romei ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Bellissimo, bellissimo, non c’è niente da dire. Passo molto importante? Importantissimo, era molto importante. L’attuale cda rimane in carica? Adesso vediamo, dobbiamo finire l’accordo di ristrutturazione, sono cose tecniche. Non voglio dire niente. Ma il cda resta ad interim in carica? Si, comunque si, deve finire l’accordo di ristrutturazione e poi basta. Quindi una formalità? È una cosa tecnica poi parleranno gli avvocati”
Ufficiale: Bakayoko lascia il Chelsea
Il Chelsea, con una nota sul suo sito ufficiale, ha annunciato l'addio di Tiemoue Bakayoko.
Brighton, ufficiale Dahoud dal Dortmund
Il Brighton annuncia l'arrivo di Mahmoud Dahoud, il centrocampista tedesco svincolato dal Borussia Dortmund ha firmato un contratto fino al 2027. Le prime parole di De Zerbi sull'arrivo di Dahoud: "Lo volevo già quando allenavo il Sassuolo e sono sicuro che per noi sarà un top player".
Frosinone, Di Francesco il prescelto
Eusebio Di Francesco in pole per prendere il posto di Fabio Grosso sulla panchina del Frosinone. Ad inizio settimana il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi incontrerà Di Francesco per cercare un accordo.
Juve Next Gen: Huijsen rinnova
Il difensore olandese Dean Huijsen rinnova con la Juventus fino al 2027. Il classe 2005 arrivato la scorsa estate dal Malaga nella scorsa stagione ha giocato 40 partite con la maglia della Juventus Next Gen.
Morimoto vicino al ritorno in Italia
Takayuki Morimoto potrebbe tornare a giocare in Italia. L'attaccante giapponese, ex Catania, avrebbe avviato i primi contatti con l'Akragas, club di Serie D. Più che una semplice suggestione.
SkySportUK, c'è l'accordo tra Maresca e il Leicester
Come riportato da Sky Sports UK, si prospetta una nuova avventura in panchina per Enzo Maresca. Il collaboratore tecnico di Pep Guardiola ha raggiunto un accordo verbale con il Leicester City.
Inter, operazione definita per Bisseck
L'Inter prova a rinforzare la difesa e intende assicurarsi le prestazione del giovane difensore tedesco Yann Aurel Bisseck. Nella giornata di oggi la dirigenza nerazzurra ha definito tutto per arrivare al nazionale tedesco classe 2000.
Smalling è solo l'ultimo rinnovo
Il prolungamento di Smalling con la Roma è solo l’ultimo rinnovo in Serie A, prima di lui è toccato a Leao col Milan e ad altri protagonisti del nostro calcio. QUI TUTTI I RINNOVI di contratto nel nostro campionato e all’estero.