Roma, Cristante rinnova fino al 2027: "Qui la mia seconda famiglia"

Calciomercato
Foto sito Roma

Dopo quello di Smalling (fino al 2025), anche un altra pedina fondamentale della Roma come Cristante rinnova il proprio contratto, fino al 2027: "Rinnovare era un obiettivo e sono felice di averlo raggiunto". Tiago Pinto: "Di stagione in stagione Bryan non si è mai fermato, ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto"

OTTIMISMO ANCHE PER EL SHAARAWYCALCIOMERCATO LIVE

Cristante-Roma, avanti insieme fino al 2027. Il club giallorosso, a pochi giorni di distanza dall'ufficialità della firma di Smalling - fino al 2025 per l'inglese - annuncia un nuovo prolungamento di uno dei giocatori chiave. "La Roma è diventata a tutti gli effetti la mia seconda famiglia – sono le parole di Cristante al sito ufficiale del club –, rinnovare il mio contratto era un obiettivo e sono felice di averlo raggiunto: ci tengo a ringraziare la proprietà e il club per questo prolungamento. Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra e la Roma in generale, grazie a una società che ci ha consentito di lavorare bene. Da parte mia continuerò a dare il massimo per questa maglia e per questa piazza, che è molto esigente ma che restituisce ancora di più di ciò che chiede".

Tiago Pinto: "Incarna le doti da trasmettere ai giovani"

228 partite e 11 gol in cinque stagioni con la maglia della Roma, con cui ha vinto la Conference nel 2022 e sfiorato, storia recentissima, l'Europa League 2023: "Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare questo rinnovo - ha invece detto il General Manager dell'Area Sportiva Tiago Pinto -. Cristante negli anni è stato protagonista di una crescita costante e ha conquistato con merito tutti i traguardi che ha raggiunto, compresi i titoli internazionali conseguiti con la Nazionale e con la Roma. Di stagione in stagione Bryan non si è mai fermato, ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto e, ai nostri occhi, incarna le doti che vorremmo trasmettere ai nostri giovani, su tutte la professionalità e il coraggio".