Juventus, è fatta per il ritorno di Milik. Si aspetta una risposta da Rabiot

calciomercato
©Getty

I bianconeri hanno definito la permanenza a Torino dell'attaccante polacco: nelle casse del Marsiglia 6 milioni di euro più uno di bonus per l'acquisto definitivo dell'ex Napoli. Si aspetta una risposta da Rabiot: al francese è stato proposto un rinnovo annuale. In caso di rifiuto, si andrebbe su altri profili. Per il ruolo di esterno destro trattativa per Castagne, ma si stanno valutando anche altri profili

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus firma il primo acquisto della sua sessione estiva di mercato: si tratta della conferma di Arkadiusz Milik, in prestito dal Marsiglia nell'ultima stagione e autore di 9 gol in 39 presenze in tutte le competizioni. La giornata di oggi, martedì 20 giugno, è stata decisiva: al club francese 6 milioni di euro più uno di bonus per l'arrivo definitivo. Il club bianconero non aveva esercitato la clausola per il diritto di riscatto dell'ex Napoli, ma si è subito messo al lavoro con il club francese per riportarlo sotto la Mole. Lo stesso tipo di operazione, ma a ruoli invertiti, definita con il Tottenham per la cessione di Kulusevski.

Rinnovo Rabiot: si attende una risposta dal calciatore

Oltre Milik, un'altra priorità della Juventus è capire cosa deciderà di fare Adrien Rabiot: si aspetta una risposta da parte del calciatore e della mamma-agente sulla proposta di rinnovo annuale avanzata dai bianconeri. Risposta che potrebbe arrivare già entro il termine di questa settimana. Qualora l'ex Psg non dovesse rinnovare, i bianconeri andrebbero su un profilo simile come Frattesi o Milinkovic-Savic: per il serbo la Lazio chiede 40 milioni, al momento non ci sono state offerte concrete ma solo richieste di informazioni da parte di Juve e Inter.  Per il ruolo di esterno destro, invece, si sondano altre piste oltre Castagne per il quale la trattativa potrebbe concretizzarsi.

milinkovic_lazio_1

leggi anche

Inter e Juve su Milinkovic: Lazio vuole 40 milioni