Milan, idea Singo del Torino. Proposto Dominguez del Bologna

Calciomercato
©LaPresse

I rossoneri pensano all'esterno in scadenza di contratto col Torino nel 2024. Oltre a definire l'arrivo di Romero (visite mediche il 7 luglio), i rossoneri hanno chiesto "aiuto" a Ramadani per provare ad abbassare il prezzo di Pulisic. A centrocampo occhi su Musah che però piace anche all'Inter, si valuta Dominguez del Bologna

MILAN, VISITE E FIRMA PER LOFTUS-CHEEK: LA GIORNATA LIVE

Giornata di mercato molto intesa per il Milan. I rossoneri hanno abbracciato il centrocampista Loftus-Cheek, arrivato nella serata di mercoledì a Linate dopo che con il Chelsea è stato raggiunto l’accordo per 21.5 milioni di euro, e chiuso l’accordo (4 anni di contratto) con lo svincolato Luka Romero, con l’ex Lazio che sosterrà le visite mediche il prossimo 7 luglio. Ma il mercato del Milan non si ferma, anzi: il nome nuovo di queste ore è quello di Singo, esterno destro classe 2000 in scadenza nel 2024 con il Torino. Sono state chieste informazioni al club granata per capire come impostare eventualmente la trattativa, con il calciatore che viene considerato come una buona soluzione specialmente se dovesse uscire qualche altro calciatore in quella zona di campo dove attualmente ci sono Calabria e Florenzi.

Proposto Dominguez del Bologna, piace sempre Musah

Per quanto riguarda il centrocampo, dopo l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea, il Milan resta sempre vigile su Musah del Valencia su cui però ci sarà da superare la forte concorrenza del Monaco: sul giovane centrocampista classe 2002 c’è anche l’Inter, possibile dunque che si accenda un nuovo derby di mercato tra le milanesi. Senza dimenticare Frattesi del Sassuolo sul quale è in corso una sfida tra Milan, Inter e Roma. Il nome nuovo per la mediana rossonera è quello di Nicolás Dominguez del Bologna: il calciatore, in scadenza nel 2024, è stato proposto ai rossoneri che stanno valutando se affondare o meno il colpo.

leggi anche

Loftus-Cheek arrivato a Milano: oggi le visite

Il Milan chiede "aiuto" a Ramadani per Pulisic

Nell’incontro con Ramadani per definire l’accordo con Luka Romero, il Milan ha affrontato anche il discorso relativo a Pulisic del Chelsea, tra gli obiettivi principali di questa sessione di mercato. L’esterno offensivo ha aperto al trasferimento in rossonero ma resta una distanza importante fra la richiesta del Chelsea, circa 21-22 milioni di euro, e la proposta del Milan. Pulisic ha solamente un altro anno di contratto con i Blues e visti gli ottimi rapporti di Ramadani con il club londinese, i rossoneri hanno chiesto all’agente (che non è il procuratore di Pulisic) la disponibilità a dialogare per cercare di abbassare la cifra richiesta. Sempre per l’attacco resta viva la pista Morata: lo spagnolo ha rinnovato con l’Atletico Madrid fino al 2026, ma ha una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, con il Milan che sta valutando pro e contro dell’operazione. Altro nome in lista è sempre quello di Gianluca Scamacca del West Ham, cercato anche dalla Roma a cui il giocatore ha dato la precedenza. Si continua a valutare anche l’opportunità di prendere Adama Traoré, in scadenza di contratto con il Wolverhampton.

leggi anche

Milan, accordo con Romero: 4 anni di contratto