Milan, c'è l'ok di Musah: si tratta col Valencia. Pioli chiama Chukwueze

Calciomercato

Il centrocampista americano ha accettato la proposta contrattuale presentata dai rossoneri (2 milioni netti a stagione), che adesso lavorano per trovare l'accordo col Valencia. Si insiste per Chukwueze: nuovo contatto telefonico tra Pioli e l'esterno del Villarreal

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il centrocampo come reparto da rinforzare maggiormente in questa fase del mercato. Definito l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, il Milan spinge per arrivare a Yunus Musah del Valencia, su cui ricordiamo c’è anche l’interesse dell’Inter. Il centrocampista americano classe 2002 ha già dato l’ok alla proposta di contratto presentata dai rossoneri, stipendio da circa 2 milioni di euro netti a stagione, resta adesso da trovare l’accordo con il Valencia. Il club spagnolo valuta Musah 25/30 milioni di euro, il Milan è pronto a spingersi fino a 20 milioni. Nonostante la distanza le sensazioni rimangono comunque positive, anche perché il Valencia ha la necessità di vendere. Sempre per il centrocampo Tijjani Reijnders resta un obiettivo, tra i preferiti nel ruolo, ma la trattativa con l’Az Alkmaar non si è ancora aperta. Contatti approfonditi con gli agenti di Nicolas Dominguez del Bologna, in scadenza nel 2024 e di Singo (esterno destro) del Torino, anche lui scadenza 2024, con i rossoneri in attesa di formulare offerte ai rispettivi club.

Pioli chiama Chukwueze: il Milan insiste

Il Milan però guarda anche in altri ruoli e insiste per arrivare a Samuel Chukwueze, esterno destro offensivo del Villarreal. Il nigeriano classe 1999 piace moltissimo ai rossoneri, con Stefano Pioli che quest’oggi ha avuto un’altra telefonata direttamente con il calciatore, segnale della volontà rossonera di portarla in Italia. Nella lista del Milan per il ruolo rimane sempre anche Adama Traoré in scadenza di contratto con il Wolverhampton. Sempre vive le piste Pulisic del Chelsea e Morata dall'Atletico.

loftus_cheel_1

leggi anche

Loftus-Cheek ha firmato con il Milan fino al 2027